

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Roma starebbe seguendo Diego Farias, attuale giocatore del Padova ed ex pallino di Zeman ai tempi di Foggia. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato l’agente del giocatore, Mariano Grimaldi, per confermare o smentire queste voci. Ecco le sue parole:
La Roma segue Farias?
“Il ragazzo ha giocato il suo primo vero campionato tra i professionisti quando era a Foggia con Zeman. Si è trovato bene con lui e nel caso arrivasse un offerta da parte della Roma, sarebbe un onore e un piacere”.
Contatti con i giallorossi?
“No, se ci sono stati contatti, ci sono tra le due società. Farias da quando ha 16 anni, è di proprietà del Chievo. In questi giorni dovrebbe tornare tra le fila dei clivensi, poi si vedrà”.
Le squadre interessate a lui?
“Il giocatore ha 22 anni ed è una delle maggiori rivelazioni del campionato di serie B. Molti club di serie A hanno già chiesto di lui”.
E’ pronto per il grande salto?
“Faris ha giocato da protagonista in serie C e in B. Merita di fare la serie A”.
Le caratteristiche di Farias?
“Le caratteristiche tecniche di Farias non sono da tutti. Ha una grande propensione nei tagli e nell’uno contro uno, in più ha una forza aerobica non indifferente. Trovare caratteristiche del genere è abbastanza difficile. Giocatori come lui non ce ne sono in questo momento, anche perché è un ragazzo che ha una cultura del lavoro fuori dal mondo”.
I top club di A fanno acquisti nella serie cadetta. Cosa è cambiato?
“E’ una giusta conseguenza: prima si spendeva molto per comprare giocatori all’estero, ora si guarda in casa propria. Il futuro è questo, bisogna ritornare a far crescere e valorizzare i nostri vivai”.
A cura di Flavio Festuccia