(S. Carina) – Mercoledì sera al Franchi c’era un osservatore del Barcellona che ha seguito da vicino Marquinhos. Ieri, però, l’ad Fenucci ha pensato bene di fare chiarezza sulla questione: «La Roma ha un progetto tecnico a lunga scadenza e tutti i giocatori presenti nella rosa lo saranno anche in futuro. Al momento non c’è alcuna intenzione di modificare la strategia iniziale. Anzi, vogliamo continuare a crescere e investire, a puntare sui giovani per rendere stabilmente competitiva la Roma in futuro. Stiamo costruendo una rosa per essere competitivi subito ed essere in pianta stabile nelle prime posizioni di classifica. Zeman? Non è in discussione».
Il dirigente ha anche bloccato la partenza di Marquinho: «Al momento nessuno va e tutti rimangono». L’espressione ‘al momento’ è confermata dal ds del Gremio, Costa: «Il negoziato con il calciatore per ora è sospeso. Non è una trattativa facile».
Sabatini da ieri pomeriggio si è spostato a Milano. Anche per seguire di persona l’affare Bellomo. La Roma è in pole per il giovane talento del Bari. Oltre ad essere disposta a lasciare il ragazzo altri sei mesi in Puglia, offre 2 milioni (oltre al prestito di Tallo) per la metà del cartellino. Dalla Spagna si mormora che il Barcellona – molto interessato a Pjanic – stia pensando a Stekelenburg per il dopo Valdes.
A proposito di portieri, la sincerità di Goicoechea: «Quando sono arrivato sapevo di essere il terzo portiere. E’ stata una sorpresa anche per me giocare con questa continuità».Castan, invece, pensa all’Inter: «Si tratta di una gara fondamentale perché se vinciamo possiamo ambire ancora al terzo posto. Difesa a tre? Spetta a Zeman decidere».