Dopo il deludente pareggio ottenuto nel posticipo serale contro l’Inter, la Roma di Zeman è tornata questo pomeriggio a lavorare in quel di Trigoria, per preparare la semifinale d’andata di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri di Stramaccioni. Assenti Pjanic, De Rossi, Balzaretti ed Osvaldo. Differenziato per Destro e Piris. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
Sospetta lesione al flessore della coscia destra. Questa la diagnosi stilata ieri sera dai medici dello staff giallorosso per l’infortunio che ha costretto Daniele De Rossi a lasciare anzitempo il terreno di gioco durante la partita Roma-Inter. Domani per il centrocampista della Roma e della nazionale sono previsti degli esami clinici per capire l’entità dell’infortunio.
Nonostante sembrasse chiusa la comproprietà tra la Roma e la società pugliese, sulla base di 2 milioni di euro, per Nicola Bellomo, talento classe ’91 del Bari, l’Inter si sarebbe inserita nuovamente nella trattativa. “Se Bellomo è vicinissimo alla Roma? Vicinissimo non direi, ancora il discorso non può dirsi chiuso”, ha dichiarato il ds della società pugliese Angelozzi. La trattativa con i giallorossi sembra essere comunque ben avviata e si attendono importanti sviluppi già nelle prossime ore.
ll Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 21 gennaio 2013, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: Una giornata: Lamela (Roma), Weiss, Modesto (Pescara), Giorgi (Atalanta), Behrami (Napoli), Bergessio (Catania), Cana (Lazio), Cherubin, Pazienza (Bologna), García (Palermo). Terza sanzione (entrata in diffida): Osvaldo. Seconda sanzione: De Rossi. Ammenda di € 12.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, dal 30° al 46° del primo tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce laser sull’Arbitro, per avere inoltre, nel corso del primo tempo, rivolto reiteratamente cori ingiuriosi al Direttore di gara; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per le Semifinali di andata della TIM CUP 2012-2013.
Redazione GazzettaGialloRossa.it