Questo pomeriggio la Roma torna ad allenarsi a Trigoria dopo la vittoria di misura in Coppa Italia. Marquinhos sta svolgendo fisioterapia, De Rossi ne avrà ancora per un paio di settimane. Da valutare le condizioni di chi ha giocato ieri, mentre oggi dovrebbe essere il primo allenamento di Torosidis.
Ore 15:50 La squadra, con circa venti minuti di ritardo, è scesa in campo per la seduta pomeridiana. In campo c’è anche il nuovo arrivato Torosidis. Il gruppo inizia il riscaldamento sotto gli occhi di Sabatini. Sono assenti Totti, De Rossi e Destro.
Ore 15:55 Il gruppo si dedica allo stretching.
Ore 16:00 La squadra svolge lavoro atletico, con scatti e allunghi per migliorare la rapidità.
Ore 16:10 Dopo la fisioterapia, Marquinhos ha svolto degli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.
Ore 16:20 Allenamento defaticante per Piris, Burdisso, Balzaretti, Tachtsidis, Florenzi, Bradley e Lamela.
Ore 16:30 I giocatori che ieri non sono scesi in campo o solo per pochi minuti disputano una partitella. Con la pettorina gialla Lobonot, Taddei, Dodò, Torosidis, Antei, Osvaldo. Con quella rossa Goicoechea, Romagnoli, Castan, Guberti, Marquinho, Pjanic. Torosidis realizza il suo primo gol. Stekelenburg sostituisce Lobont che prosegue il lavoro specifico con il preparatore dei portieri Guido Nanni.
Ore 16:55 Termina l’allenamento defaticante per chi ha giocato ieri, Burdisso e Tachtsidis rimangono ad assistere alla partitella dei compagni.
Ore 17:15 Finisce anche la partitella per il gruppo che si è allenato regolarmente.
PROSSIMA PARTITA: Bologna-Roma (27/01/2013, ore 12:30, stadio Dall’Ara).
INDISPONIBILI: Romagnoli, Nico Lopez, De Rossi.
SQUALIFICATO: Lamela.
DIFFIDATI: Bradley, Pjanic, Totti, Balzaretti, Destro, Osvaldo.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Pjanic, Osvaldo, Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it