(F. Oddi) – Nel terzo turno di ritorno, la Roma vince 3-1 con il Crotone, tornando al successo dopo 3 pareggi. Avvio super dei giallorossi, in gol dopo appena 2′: apertura di Bumba per Sammartino, sul cui cross basso Ferrante insacca. La Roma gioca bene, ma al 7′ le è fatale un’ingenuità di Svedkauskas, che costringe Antei ad una brutta entrata su Cosentino: rigore realizzato da Mittica. Bumba però è una costante spina nel fianco della difesa calabrese, anche se non ribadisce in rete una maldestra respinta di Morabito, che al 28′ si supera su Pagliarini e poi anticipa di un soffio Ferrante. Al 38′ fallo di mano in area del Crotone e rigore per la Roma realizzato da Matteo Ricci.
Ripresa super Nel secondo tempo la Roma rimette il turbo: al 4′ minuto sfiora il gol con un colpo di testa di Antei, poco dopo Pagliarini centra in pieno il portiere. Al 40′ è Frediani a mettere la parola fine sulla partita con una grande azione personale: dribbling a rientrare e tiro a giro dal vertice sinistro dell’area che s’insacca sul palo lontano.
ROMA Svedkauskas, Rosato, Antei, Carboni, Sammartino, Cittadino (dal 1′ s.t. Battaglia), M. Ricci (dal 40′ s.t. Calabresi), Frediani, Pagliarini (dal 24′ s.t. F. Ricci), Ferrante, Bumba. All. De Rossi.
CROTONE Morabito, Ienna, Zeetti, Marchio (dal 12′ s.t. Cava), Basile, Coluccio, Foresta, Barillari (dal 35′ s.t. Tripicchio), Cosentino, Mingiano (dal 17′ s.t. Latanà), Mittica. All. Vrenna.
ARBITRO Ripa di Nocera Inferiore.