Nonostante le polemiche, oggi si gioca. Il problema principale per il tecnico sarà quello di disegnare la linea difensiva. Con Marquinhos, Piris e Balzaretti non in perfette condizioni si apre un ventaglio di soluzioni.
Una alternativa potrebbe essere il nuovo arrivato Torosidis. Per Zeman però il greco deve ancora assimilare i movimenti giusti, nonostante la condizione atletica sia ottima (ha giocato fino a due settimane fa).
La scelta più affascinante rimane però il brasiliano Dodò. Ancora un mistero questo giocatore, che non scende in campo titolare da Parma (31 ottobre), ma che in questi giorni, ha svolto sempre l’allenamento assieme alla squadra.
Altro dubbio riguarda i centrali. Marquinhos, nonostante la distorsione alla caviglia Destro rimediata in Coppa Italia contro l’Inter, è a disposizione. Sarebbe meglio non rischiarlo. In quel caso la coppia sarebbe formata da Burdisso e Castan. Se invece Zeman decidesse di schierarlo ugualmente, sarebbe l’argentino ad accomodarsi in panchina.
Fonte: Corriere dello Sport