Giornata molto particolare ed intensa quella appena trascorsa a Trigoria dove, in un clima di grande incertezza tecnica, la Roma è tornata ad allenarsi in vista dell’impegno di venerdì sera con il Cagliari.
Nella seduta mattutina sono state sei le assenze: Destro, Perrotta, Balzaretti, Osvaldo, Lopez e De Rossi. Per Balzaretti esami strumentali hanno evidenziato una lesione fra il primo e il seconda grado del bicipite femorale della coscia destra che lo costringerà a restare fuori per circa 20 giorni. De Rossi ha svolto del differenziato mentre Osvaldo ha avuto mezza giornata di permesso dalla società visto che ha passato tutta la notte in ospedale per via della polmonite che ha colpito la figlia.
Nella partitella andata in scena a ranghi ridotti, l’unica indicazione proviene dall’inserimento di Torosidis in difesa insieme a Piris Marquinhos e Castan.
Nel pomeriggio si è rivisto in campo Osvaldo così come De Rossi, entrambi con il gruppo. Partitella in famiglia nella quale ha giocato anche Zago in difesa insieme a Castan, Dodò e Taddei. Baldini e Sabatini hanno seguito la seduta da bordocampo in attesa di confrontarsi di nuovo con il tecnico dopo il primo incontro andato in scena verso l’ora di pranzo.
La dirigenza ha deciso di proseguire con Zeman che verrà monitorato fra comportamenti e risultati sul campo nei prossimi impegni. La squadra si ritroverà a Trigoria domani alle ore 10.30.
La Redazione