Questa mattina la Roma ha svolto la rifinitura in vista della sfida di domani sera contro il Cagliari, gara affidata alla direzione di Andrea Romeo. Come di consueto si è svolta la conferenza stampa prepartita con Zeman che ha esternato il proprio pensiero riguardo la situazione venutasi a creare in seguito alle sue precedenti dichiarazioni, attribuendo la situazione in essere ad un disguido relativo proprio a quest’ultime. Ultima giornata di mercato monopolizzata dall’affare Stekelenburg saltato in extremis a causa delle eccessive richieste della Fiorentina per Viviano. Nessun intoppo invece per Antei approdato al Sassuolo.
TRIGORIA – Questa mattina i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per la rifinitura. Assenti Destro, Balzaretti, Perrotta e López, ancora impegnato nel Sudamericano Under 20 in Argentina. Esercitazioni tattiche per la squadra, con Zeman che ha provato nell’undici titolare i due greci, Torosidis e Tachtsidis. In avanti il trio Lamela-Osvaldo-Totti. l’elenco dei convocati giallorossi, che comprende anche Daniele De Rossi.
(clicca qui per leggere la notizie)
ROMA-CAGLIARI – Sarà Andrea Romeo ad arbitrare il confronto tra le due squadre, entrambe in difficoltà nell’ultimo periodo. Quest’anno il fischietto di Casale Monferrato non ha avuto modo di dirigiere nessuna delle due squadre, anche se proprio lo scorso anno diresse la sfida del Sant’ Elia tra Cagliari e Roma, terminata 4-2 per i padroni di casa. A coadiuvarne l’operato saranno gli assistenti Giachero e Costanzo, il quarto ufficiale La Rocca più gli arbitri addizionali d’area Gervasoni e Merchiori.
(clicca qui per leggere la notizia)
ZEMAN – Il tecnico giallorosso ha parlato di un disguido relativo alla sua conferenza stampa prima della partita col Bologna per motivare la strana situazione creatasi nei giorni scorsi. Il boemo si è detto contento di poter continuare a sedere sulla panchina della Roma mettendosi a completa disposizione della società. In merito al confronto con la società sono state queste le sue parole:”Penso che la società l’abbia presa come una mia volontà di tirarmi indietro, ma io voglio restare alla Roma altri cinque anni, ovviamente meritandomelo”.
(clicca qui per leggere la notizie)
MERCATO – Spasmodiche come sempre le ultime ore del calciomercato, con un via vai di procuratori e dirigenti e qualche affare sfumato proprio al fotofinish. E’ il caso di Maarten Stekelenburg per il quale sembrava in via di definizione la trattativa con il Fulham di Martin Jol. A far saltale l’affare però è stato il mancato incastro di alcuni tasselli come il no della Fiorentina per Viviano che ha chiesto una cifra spropositata, circa 7 milioni di euro per la metà del cartellino, tanti, troppi soldi in confronto a quelli messi sul piatto dal Fulham, 5 milioni più bonus. Così entrambe le trattative non sono andate in porto con un piccolo dettaglio: il portiere olandese era all’oscuro di tutto ciò e nel frattempo si era imbarcato da Ciampino per andare a Londra a firmare il contratto; rientrerà mestamente a Roma domani in mattinata. Si trasferisce invece il giovane difensore centrale Antei, in prestito al Sassuolo fino a fine stagione. Il club neroverde potrà esercitare il diritto di riscatto per la metà delle prestazioni del calciatore proveniente dal vivaio giallorosso. Antei si è detto dispiaciuto di aver lasciato Roma ammettendo l’esigenza di voler giocare con maggiore continuità, possibilità offerta proprio dal Sassuolo, un grande club in lotta per la promozione in Serie A.
(clicca qui per leggere la notizia)