Intervenuto sui 99.8 RadioIes durante la trasmissione “La città nel pallone”, l’inviato per Sky Sport, Luca Marchetti, ha espresso un giudizio sul mercato invernale giallorosso e non solo. Queste le sue parole:
Il colpo più importante di questo mercato?
“Balotelli è stato il colpo più oneroso, di prestigio e che non ci aspettavamo più di tanto. Insieme a lui c’è Giuseppe Rossi: tutti e due nella stessa finestra di mercato sono tornati in Italia, anche se la Fiorentina prendendo l’ex Villarreal ha fatto una bella scommessa”.
Su Torosidis?
“Torosidis è un giocatore molto esperto. E’ stato un bel acquisto, anche perché la Roma aveva già detto che non avrebbe fatto grandi colpi se non su quella fascia”.
Su Stekelenburg?
“Credo che la situazione sia molto meno grave. In certi momenti bisogna anticipare le mosse: la Roma stava trattando Viviano ma non ha trovato l’accordo. Se lo avesse preso, Stekelenburg sarebbe rimasto con la valigia in mano. E’ una situazione molto semplice: alcune succede e non lo sappiamo”.
Su Sabatini?
“E’ un ottimo direttore sportivo e conoscitore di calcio che riesce a scoprire talenti prima degli altri”.
Sul mercato della Roma?
“E’ stato fatto un sondaggio per Icardi per giugno. La Roma li davanti non ha problemi, anzi, uno dei grattacapi di questa stagione è stato proprio il dualismo tra Destro e Osvaldo”.
Sul mercato del Napoli?
“I nuovi arrivi non bastano, ma aiutano. A colmare il gap con la Juventus ci pensa Cavani”.
Fonte: RadioIes, La città nel pallone