Ecco alcune opportunità che Andreazzoli sicuramente potrebbe prendere considerazione finendo poi per scegliere quella che ovviamente riterrà la migliore. Abbiamo proposto tre schemi con la difesa a quattro e tre con la difesa a tre (o a cinque), cercando di privilegiare innanzitutto l’equilibrio, perchè l’ultima Roma presentata da Zeman era decisamente squilibrata, lunghissima in campo, con tutti i reparti sempre in inferiorità numerica.
Schemi buoni per la partita con la Sampdoria, nel senso che non prevedono in campo i due infortunati, Destro e Balzaretti. Schemi che, per ritrovare una certa razionalità di manovra, prevedono anche qualche rinuncia dolorosa (colmabile a partita in corsa) per quanto riguarda gli attaccanti.
OPZIONI – Qualche opzione interessante, fermo restando i due brasiliani centrali di difesa, De Rossi e Bradley in mezzo. Ad esempio un Pjanic dietro Lamela e Totti (oppure Osvaldo); un Florenzi alla Perrotta, bravo negli inserimenti ma anche a dare una mano al centrocampo, un Totti nuovamente finto centravanti in grado di far gol ma anche di mandare in porta i suoi compagni
Fonte: Corriere Dello Sport