(Gazzetta dello Sport) Viste le ultime prestazioni, è evidente che la lista di chi sarà stamattina al Campidoglio per ricevere il premio «Atleta dell’anno» è stata compilata da un po’ di tempo: per la Roma di oggi, nella Sala della Protomoteca, ci sarà Erik Lamela, anche lui sul banco degli imputati per questo terribile inizio di 2013 giallorosso.
Per la Roma di ieri, invece, sarà presente Rosella Sensi, ora Assessore alla Comunicazione e Diritti dei Cittadini-Progetti Strategici e Grandi Eventi di Roma Capitale. Lamela non sarà l’unico premiato: per la Lazio scelto Candreva (ma è stato convocato in Nazionale e difficilmente ci sarà), per la Virtus Roma Gigi Datome (presente pure il presidente Toti).
Riconoscimenti anche per rugby, atletica, nuoto, sport paralimpici, per la Federazione Italiana Rugby (nella persona di Pierluigi Bernabò, responsabile dell’organizzazione delle partite interne del Sei Nazioni) e per Daniele Lupo, grande protagonista all’ultima Olimpiade nel beach volley in coppia con Paolo Nicolai.