Prosegue la marcia di avvicinamento dei giallorossi alla sfida di Domenica contro la Sampdoria a Marassi. Oggi a Trigoria, il neo allenatoreAndreazzoli ha potuto disporre dei reduci dagli impegni con le Nazionali. Seduta pomeridiana incentrata sul lavoro tattico al fine di ricavare indicazioni utili per decidere lo schieramento in campo nella prossima gara, affidata alla direzione di Celi. Miralem Pjanic al termine del test match vinto in Slovenia con la sua Bosnia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti parlando del momento vissuto dalla Roma e delle voci che lo vogliono vicino al Barcellona.
LE PAROLE DI PJANIC – Al termine della gara vinta con la sua Nazionale per 3-0 sulla Slovenia, sfida nella quale è andato in gol, il trequartista giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa post gara. Pjanic ha ribadito le potenzialità della squadra non negando le difficoltà del momento costate la panchina a Zeman. “Qualcosa doveva cambiare, è normale, spero che la situazione cambi con il nuovo allenatore, perché la squadra ha le qualità per fare bene. Barcellona? E’ facile che girino voci, ho smentito i contatti, non è vero che sono vicino ad un trasferimento”.
(Clicca qui per leggere la notizia)
DICHIARAZIONI DI TADDEI – L’avvicendamento della guida tecnica è stato oggetto di commento da parte di Rodrigo Taddei. Il brasiliano ha chiosato sull’argomento sostenendo che l’unica cosa mancata alla gestione di Zeman siano stati i risultati, non escludendo tra le causa anche un comportamento al di sotto degli standard tecnici da parte della squadra che secondo il numero undici giallorosso può fare molto di più per ripianare le distanze dalle altre formazioni del campionato e conquistarsi un posto in Europa.
(clicca qui per leggere la notizia)
TRIGORIA – Roma di nuovo al lavoro nella seduta pomeridiana con la squadra che è scesa in campo alle 15,30 continuando la preparazione in vista della gara contro la Sampdoria di domenica pomeriggio. Si rivedono i nazionali, lavoro differenziato per Balzaretti e fisioterapia per Destro. Riposo per Perrotta a causa di uno stato febbrile. Marquinhos invece ha interrotto in anticipo la seduta a seguito di una lieve contusione alla caviglia destra che non preoccupa lo staff medico giallorosso. Bradley e Piris torneranno in gruppo nella seduta di domani prevista per le ore 15. L’allenamento è iniziato con il classico riscaldamento fisico per poi proseguire con la partitella in famiglia. Taddei, Castan, Burdisso e Torosidis è stata la difesa provata da Andreazzoli. I rossi hanno battuto i bianchi e i perdenti hanno dovuto fare le flessioni sotto lo sguardo dei vincitori. Domani ultimo allenamento (15.00) prima della rifinitura di sabato mattina in programma alle 11.00
(Clicca qui per leggere la notizia)
MERCATO – Andrea Bertolacci si sta ponendo in evidenza nel corso del campionato tra le fila del Genoa. Il calciatore proveniente dalle giovanili giallorosse, la cui metà è stata rilevata dal grifone nel computo dell’operazione Destro, è adesso conteso tra le due società le quali si sono impegnate a discutere i dettagli della comproprietà a giugno. Nel frattempo dalla Germania si fanno insistenti le voci che vogliono la Roma in vantaggio per Jung: L’ex-nazionale under-21 teutonico, blindato da un contratto fino al 2014 ha una quotazione di crica 6 milioni di euro.
(Clicca qui per leggere la notizia)
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it