Questo pomeriggio la Roma si ritrova a Trigoria alle ore 15.00 per la penultima seduta in vista della sfida con la Sampdoria. Saranno di nuovo in gruppo Bradley e Piris, Andreazzoli potrà quindi per la prima volta provare la formazione titolare.
Ore 15:30 – La squadra non è ancora scesa in campo.
Ore 15:45 – E’ in corso una riunione negli spogliatoi prima dell’allenamento odierno.
Ore 16:01 – La squadra scende in campo per iniziare l’allenamento; Marquinhos è regolarmente in campo con suoi compagni. I primi 20 minuti della seduta, circa, saranno aperti alla stampa. Si svolge il riscaldamento con il consueto torello. In gruppo anche Piris. Mancano, invece, Perrotta e Bradley, oltre a Balzaretti e Destro, assenti annunciati.
Ore 16:19 – Finisce il torello, così i calciatori iniziano una fase dedicata alla velocità: ci si concentra sugli scatti. Intanto fuori il centro tecnico Fulvio Bernardini ci sono circa 30 tifosi.
Ore 16:39 – Terminata la parte fisica, Andreazzoli propone esercitazioni tattiche al gruppo. Ci si concentra soprattutto sugli schemi offensivi. Mattia Destro osserva il lavoro dalla panchina.
Ore 16:50 – Anche Bradley scende in campo, ma per svolgere allenamento differenziato.
Ore 17:05 – Francesco Totti lascia il campo in anticipo, accompagnato da Vito Scala.
Ore 17:10 – Inizia la partitella.
Ore 17:23 – Termina l’allenamento.
Durante la seduta odierna Osvaldo ha dovuto abbandonare il terreno di gioco con l’aiuto della macchinetta elettrica, dopo aver ricevuto, fortuitamente, una botta al ginocchio da Goicoechea. Arrivano notizie rassicuranti in merito alla condizione di Francesco Totti, che ha lasciato anzitempo l’allenamento: per il Capitano non ci sono problemi, quindi domenica sarà regolarmente in campo.
PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (domenica 10/2/2013, ore 15:00, stadio Luigi Ferraris)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo
SQUALIFICATI: Tachtsidis
DIFFIDATI: Piris, Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro
INDISPONIBILI: Destro
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it