Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, i ragazzi di mister Andreazzoli scendono in campo questa mattina per l’allenamento di rifinitura. Da valutare le condizioni di Osvaldo, che ieri ha lasciato il campo d’allenamento con la macchinetta elettrica, a causa di una contusione sullo stesso punto del ginocchio destro colpito tempo fa in seguito ad uno scontro fortuito con Goicoechea, e di Bradley, che ha svolto lavoro differenziato. Dovrebbero essere invece regolarmente a disposizione Totti, Marquinhos e Piris, che ieri hanno abbandonato anzitempo la seduta in via precauzionale. Dopo l’allenamento, alle 12:45, è in programma la prima conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli, che verrà affiancato dal dg Franco Baldini.
Ore 11:00 – La squadra sta per scendere in campo.
Ore 11:05 – Fuori Trigoria sono presenti circa 50 tifosi. Appesi alcuni striscioni contro la dirigenza e la proprietà come “Yankee go home”, “Via i laziali da Trigoria”, “Sabatini, Baldini e Baldissoni c’avete rotto li c….”, “As Roma libera” e un altro dedicato all’ex tecnico romanista che recita “Ridatece Zeman”.
Ore 11:10 – La squadra è scesa in campo ed iniziano i consueti esercizi di riscaldamento. Assenti solo Destro e Balzaretti. Regolarmente in campo Osvaldo che si sta allenando con una vistosa fasciatura al ginocchio per lo scontro con Castan nell’allenamento di ieri.
Ore 11:25 – Prosegue il riscaldamento con un lavoro sulla tecnica individuale. I portieri si allenano a parte con il preparatore Guido Nanni.
Ore 11:36 – Si prosegue con il lavoro atletico: i giocatori è impegnato ora su una serie di ‘navette’ sui 30 metri.
Ore 11:45 – Inizia la consueta partitella in famiglia. Ecco le squadre:
ROSSI: Burdisso Perrotta Pjanic, Marquinhos, Lopez, Taddei, Dodò, Osvaldo Florenzei, Tachtsidis.
BIANCHI: Piris, Castan, Romagnoli, Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho, Lamela, Totti, Guberti.
Ore 12:10 – Termina l’allenamento. Balzaretti scende in campo per svolgere lavoro differenziato.
PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (domenica 10/2/2013, ore 15:00, stadio Luigi Ferraris)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo.
SQUALIFICATI: Tachtsidis.
DIFFIDATI: Piris, Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro.
INDISPONIBILI: Destro, Balzaretti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it