“La Roma è stata sfortunata in alcuni episodi domenica. L’ambiente è particolare e quando si perde l’equilibrio è difficile. La Roma credo abbia fatto in estate un mercato importante e, al di là degli infortuni, ha una rosa competitiva, certo la partita che arriva non è delle più semplici quella con la Juve, ma fare bene una partita del genere può voler dire tanto”.
Damiano Tommasi, presidente dell’Aic ed ex giocatore della Roma, commenta così il momento che sta vivendo la squadra giallorossa dopo l’esonero di Zdenek Zeman, con la squadra affidata ad Aurelio Andreazzoli.
“Il cambio di un allenatore da fuori è sempre facile da commentare, ma in generale i cambi di tecnico non bisogna valutarli subito, siamo a metà campionato e metà squadre hanno cambiato allenatore, c’è qualcosa che non va – prosegue Tommasi evidenziando un comportamento dei club italiani -. Andreazzoli ha il vantaggio di conoscere molto bene sia l’ambiente che i giocatori, e credo che non avrà problemi di inserimento. Poi come tutti gli allenatori vivrà anche sui risultati. Nuovo cambio a fine stagione? Io ora non penserei al prossimo allenatore, prima bisogna vedere cosa si riesce a costruire”.
L’ex centrocampista giallorosso minimizza anche quanto avvenuto sul dischetto tra Osvaldo e Totti. “Se ne parla perchè Osvaldo ha sbagliato il rigore. Non ci voleva in quel momento perchè voleva dire rimettere in piedi la partita, ma il più dispiaciuto è Osvaldo”.
Fonte:Adnkronos