Riparte la preparazione della Roma di Andreazzoli in vista della delicatissima sfida di sabato sera contro la capolista Juventus. Da verificare Marquinhos e Balzaretti, rientrati ieri in gruppo. Nella seduta di ieri assenti Castan, Destro e Dodò.
Ore 11. 10 Squadra in campo per il riscaldamento. In gruppo Balzaretti, assenti, oltre agli infortunati Castan e Destro, anche Dodò e Osvaldo.
Ore 11.45 Ora il gruppo svolge lavoro atletico: allunghi, andature e cambi di direzione. Ancora assente dal campo Osvaldo: il ginocchio destro dell’italo-argentino, già contuso e dolorante, non è migliorato in questi giorni e per questo lo staff ha preferito far fermare l’attaccante che ora sta svolgendo fisioterapia.
Ore 11.50 Fuori dal centro sportivo, intanto, un piccolo gruppo di tifosi sta contestando società e giocatori: preso particolarmente di mira il ds giallorosso Sabatini, contestato per la sua presunta fede laziale.
Ore 12.00 Inizia la partitella. Dopo circa 10 minuti De Rossi lascia il campo. Questi le formazioni della partitella: i verdi, sono composti da Stekelenburg, Burdisso, Romagnoli, Gonzalez, Torosidis, Tachtsidis, Pjanic, Marquinho, Lamela e Lopez; e i rossi, con Lobont, Piris, Lucca, Marquinhos, Taddei, Bradley, Balzaretti, Perrotta, Totti e Guberti. Poche le indicazioni di formazione leggendo i due schieramenti in campo.
Ore 12.35 Tegola per Andreazzoli: Florenzi ha dovuto abbandonare il Fulvio Bernardini causa un fortissimo attacco febbrile che lo potrebbe mettere in serio dubbio per la partita di sabato sera.
Ora 12.40 Termina la seduta
Ore 13.45 Marquinhos, fermato da alcuni tifosi, ha dichiarato: “Mi trovo meglio con la difesa a 3”
Prossima partita: Roma-Juventus ( Stadio Olimpico, Sabato 14/02/2013, ore 20.45,)
Probabile formazione (4-2-3-1): Stekelenburg; Torosidis, Burdisso, Marquinhos, Piris; De Rossi, Pjanic; Florenzi, Lamela, Totti; Osvaldo