Tempo di conferme per la Roma Primavera di Alberto De Rossi impegnata tra pochi minuti contro lo Spezia nella seconda partita del “Torneo di Viareggio”: l’esordio contro lo Spartak Mosca ha portato una stupenda vittoria per 3-0, condita con una magnifica e solida prestazione di tutta la squadra e dai primi minuti in giallorosso del brasiliano Marciel, autore anche della terza rete. Il trequartista classe ’95 è stato preso a settembre da Sabatini su suggerimento dell’ex “Puma” Emerson, con il ragazzo che nel proprio paese frequentava proprio la sua scuola calcio. Problemi con il tesseramento hanno impedito a Marciel di essere a disposizione nel campionato ma, come ha potuto, De Rossi lo ha gettato nella mischia e il ragazzo lo ha ripagato con quaranta minuti di magie. Un assist per Ferrante e una vera prodezza tecnica in occasione del gol, tutto disegnato da un sinistro morbidissimo. Anche lo Spezia ha vinto la prima partita contro i deboli americani del Long Island e quindi la sfida di oggi deciderà con ogni probabilità il primo posto del girone. In caso di vittoria i giallorossi potrebbero già essere qualificati per gli ottavi di finale. Potrebbe essere proprio lui la sorpresa di formazione scelta da De Rossi, comunque orientato a confermare lo stesso undici che ha annientato i russi. Occhi puntati sul centravanti romanista Alexis Ferrante, chiamato a sbloccarsi dopo nove partite senza reti. Queste le probabili formazioni in campo alle 15 “Miro Luperi” di Sarzana (SP).
Roma (4-2-3-1) : Svedkauskas; Rosato, Carboni, Somma, Yamnaine; M.Ricci, Cittadino; F.Ricci, Bumba, Frediani; Ferrante. A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Sammartino, Battaglia, Marciel, Adamo, Ferri, Pagliarini, Verde, De Santis, Verde. All.: De Rossi.
Spezia (4-2-3-1) : Marani; Ceccaroni, Faye Balla, Ciurria, Diliberovic, Izzillo, Bellavigna, Bonelli, Galiera, Franco, Cucurnia. A disp.: Tognoni, Dadà, Ortelli, Marchitelli, Brondi, Cretella, Mameli, Celentano, Bastoni, Tabiolati, Passamonti. All.: Cei.
Daniele Luciani