Grazie al gol numero 224 in Serie a Francesco Totti ha regalato i primi tre punti del 2013 grazie ad una bomba da 100 Km/h che ha trafitto Buffon. Al termine della gara il capitano giallorosso ha detto:
Oggi la Roma ha tirato fuori tutto, te lo aspettavi?
“Si lo speravo più che altro. Non meritiamo quello che stiamo facendo, la squadra cerca sempre di dare il massimo in campo, di fare il meglio sia per noi che per i tifosi e purtroppo ultimamente non ci riusciamo. Oggi con tanto carattere abbiamo battuto una grande squadra”.
Nel primo tempo sembravate spaventati, nel secondo invece tanto coraggio… Cosa è scattato?
“Era normale essere intimoriti all’inizio, venivamo da un momento difficilissimo e giocavamo contro una grandissima. Man mano che andava avanti la partita siamo riusciti a tenergli testa e a fare risultato”.
Hai chiesto compattezza all’ambiente, questa vittoria può essere terapeutica per voi?
“A Roma è facilissimo esaltarsi dopo una vittoria, dobbiamo goderci la vittoria ma rimanere con i piedi per terra e pensare domenica dopo domenica. Credo che anche le mie parole in settimana abbiano fatto bene”.
Sei andato duro su Pirlo…
“Non è da me fare quei falli, mi ha anticipato è stato bravo e mi è dispiaciuto tantissimo. Per fortuna non è successo niente ed è rientrato”.
ASCOLTA L’AUDIO