Secondo allenamento della settimana per la Roma di Aurelio Andreazzoli a Trigoria. Dopo la vittoria sulla Juventus, il tecnico dovrà cercare di sfruttare il momento di fiducia e di entusiasmo del gruppo per cercare di vincere a Bergamo domenica pomeriggio contro l’Atalanta. Da verificare le condizioni di Dodò, che ieri ha svolto lavoro differenziato, e Totti fermato dalla febbre. Sicuramente indisponibili per la prossima trasferta Destro e Castan, che stanno proseguendo il lavoro di recupero e fisioterapia.
Ore 11:o0 L’ingresso in campo dei giocatori è previsto tra pochi minuti. Nel centro sportivo di Trigoria c’è anche Francesco Totti, ieri rimasto a casa per la febbre.
Ore 11:25 Entrano in campo i portieri: Stekelenburg, Goicoechea e Lobont scendono sul terreno di gioco con il preparatore Guido Nanni.
Ore 11:30 La squadra accede al campo C per il riscaldamento. Presente con il gruppo anche Dodò. Oltre a Destro e Castan, non sta lavorando con il resto del gruppo Totti.
Ore 11:40 La Roma decide di far assistere alla seduta i pochi tifosi presenti all’esterno del centro sportivo, facendoli entrare all’interno della struttura.
Ore 11:45 Dopo aver sciolto i muscoli, i giocatori passano ad una breve fase di stretching. Andreazzoli fa svolgere alla squadra un lavoro atletico.
Ore 11:50 Gruppo diviso in quattro schieramenti, il tecnico fa svolgere due mini-partitelle con possesso palla a massimo due tocchi. Verdi: Marquinhos, Romagnoli, Florenzi e Marquinho. Gialli: Taddei e Piris. Rossi 1: De Rossi, Osvaldo, Pjanic e un giovane della Primavera. Rossi 2: Balzaretti, Tachtsidis, Lamela e Dodò. Un ultimo gruppo di giocatori, composto da Bradley, Lucca, Perrotta e Lopez, si scambia continuamente i fratini con i vari gruppi. Le squadre perdenti eseguiranno le flessioni “punitive”.
Ore 12:10 Andreazzoli fa proseguire il lavoro con la squadra suddivisa in vari gruppetti. Uno in particolare è composto dagli unici tre attaccanti a disposizione Osvaldo, Lamela e Nico Lopez.
Ore 12:20 La squadra passa al lavoro sugli schemi offensivi: sempre insieme i tre attaccanti, Florenzi realizza un gol e salta su Osvaldo per festeggiare.
Ore 12:30 I giocatori provano uno schema a tre tocchi su entrambe le fasce: sponda dal centrale all’esterno, palla in verticale per il cross sul fondo e finalizzazione degli attaccanti in area. Ad ogni gol i giocatori esultano con grande serenità e ilarità, segno dell’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria di sabato.
Ore 12:50 Inizia la partitella. Ecco i due gli schieramenti:
Rossi- Stekelenburg, Taddei, Lucca, Marquinhos, Dodò, De Rossi, Florenzi, Pjanic, Nico Lopez, Osvaldo
Gialli- Lobont, Piris, Burdisso, Romagnoli, Balzaretti, Perrotta, Tachtsidis, Bradley, Guberti, Marquinho, Lamela
Ore 13:20 Termina l’allenamento.
Prossima partita: Atalanta-Roma, 24/02/2013, ore 15, stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.
Squalificati: Totti e De Rossi.
Diffidati: Bradley, Balzaretti, Osvaldo, Destro, Piris.
Indisponibili: Destro e Castan.
Probabile formazione (3-5-2): 24 Stekelenburg; 23 Piris, 29 Burdisso, 3 Marquinhos; 35 Torosidis, 48 Florenzi, 15 Pjanic, 4 Bradley, 42 Balzaretti; 8 Lamela, 9 Osvaldo
Redazione GazzettaGialloRossa.it