Dopo due giorni di riposo la squadra si troverà questo pomeriggio al Signorini per iniziare la preparazione in vista della gara di domenica sera contro la Roma. Davide Ballardini, insieme ai suoi collaboratori, ha già studiato il piano della settimana: sedute mattutine, quella di oggi a parte, mercoledì doppio, giovedì partitella in famiglia a porte aperte, poi venerdì e sabato la rifinitura, seguita dalla partenza per la capitale. La brutta notizia è l’infortunio capitato a Manfredini durante il riscaldamento della gara di Palermo. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale con interessamento del nervo sciatico. Le previsioni dello staff medico “parlano” di uno stop di una quindici di giorni, dovrebbe quindi saltare le gare con Roma e Milan.
CORRIERE MERCANTILE Genoa, si ferma Manfredini
Ancora esami per Andreas Granqvist dopo il giramento di testa avuto sabato sera dopo uno scontro con Miccoli. Anche ieri tutti gli accertamenti hanno dato esiti negativi ma i medici starebbero pensando di tenerlo fermo per qualche giorno considerato che comunque domenica non potrà essere della gara per via della squalifica.
Oggi o al massimo domani Mattia Cassani potrebbe unirsi ai compagni e quindi tornare a lavorare in gruppo, se non ci saranno nuove problematiche potrebbe partecipare alla trasferta di Roma. Di sicuro Davide Ballardini dovrà fare degli aggiustamenti soprattutto in difesa considerate le pesanti assenze di Granqvist e Manfredini, al loro posto dovrebbe toccare a Bovo e Moretti. A centrocampo mancherà Matuzalem, Tozser il primo indiziato a sostituirlo.