Dopo la bella vittoria sull’Atalanta in quel di Bergamo, con una prova di carattere, i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria nel pomeriggio per preparare al meglio la gara casalinga contro il Genoa fondamentale per restituire concretezza alle ambizioni Europee. Tuttavia nella Capitale a monopolizzare la scena é la vicenda riguardante l’interesse, da parte del presunto sceicco Qaddumi,di investire nella Roma. Intanto con il mese di Marzo alle porte si inizia a programmare la prossima stagione sondando il terreno per individuare le pedine da aggiungere allo scacchiere giallorosse. Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la presentazione della Junior TIM Cup alla quale ha preso parte anche Gianni Alemanno. il sindaco ha garantito che lo stadio si farà mentre il giovane giallorosso ha esternato il proprio pensiero circa Andreazzoli attribuendo il merito di aver portato un’impostazione più equilibrata al gioco romanista.
TRIGORIA – Seduta pomeridiana per i ragazzi di Andreazzoli iniziata con la parte atletica per poi passare alle esercitazioni tattiche con la consueta partitella in famiglia nella quale Totti assente a Bergamo per squalifica assieme a de rossi, ha dato prova dell’ottimo stato di salute siglando 4 reti delle quali una di pregevole fattura al volo. Tutti a disposizione per domenica eccetto Castan e Destro ancora alla prese con i rispettivi infortuni.
(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)
VICENDA SCEICCO – Un alone di mistero avvolge la trattativa tra lo sceicco residente ed i vertici societari. A destare perplessità sono le discutibili frequentazioni di Qaddumi oltre alla mancanza di tracce del patrimonio consono ad uno sceicco. A rendere ancor più controversa la vicenda é stato il portavoce di Qaddumi, Gigi Moncalvo. L’ex direttore de “La Padania” tra il 2002 e il 2004, ha asserito che lo sceicco pur non possedendo rilevanti attività nella penisola può vantare interessi più corposi all’estero. Moncalvo ha poi aggiunto una riflessione sollevando dubbi sull’integrità della proprietà americana: “Se Qaddumi è una sòla e Pallotta lo incontra comunque, in che mani sarebbe la Roma?”. Il portavoce ha proseguito descrivendo Michele Padovano un semplice consulente sportivo di Adnan. La deflagrazione di notizie ha scaturito una reazione da parte di Qaddumi il quale ha lamentato una mancanza di rispetto nei suoi confronti da parte dei media accusati di essere entrati nella sua vita privata.
(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)
MERCATO – Il club giallorosso sempre vigile sulle situazioni di mercato é alla ricerca di esterni per fortificare la rosa. Tra i nomi accostati alla squadra capitolina figura quello di Luca Antonelli esterno genoano che partirà titolare domenica. L’agente del calciatore tuttavia ha smentito qualunque ipotesi di contatto ammettendo comunque il gradimento del calciatore alla piazza romana.
(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)
FLORENZI – Il giovane centrocampista giallorosso ha parlato nel computo di una conferenza stampa inerente all’evento Junior TIM Cup. Florenzi ha spiegato il retroscena della scelta del numero 48 motivando la scelta come un modo per portare il suo numero fortunato, il 24 ( indicante il giorno del suo fidanzamento) detenuto da Maarten Stekelenburg, raddoppiando la cifra. Il giovane ha poi parlato di nazionale e del Derby con la Lazio augurandosi che il prossimo sia la volta buona per affermarsi sui biancocelsti. Alemanno intervenuto nella conferenza ha confermato che la Roma avrà il suo stadio paventando il completamento del primo progetto entro due mesi.
(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)
L’AVVERSARIO – Il Genoa di Ballardini si é allenato oggi in vista della sfida con la Roma: riposo precauzionale per Rossi, vittima di un trauma contusivo al polpaccio, mentre Portanova si è allenato regolarmente con i compagni così come Jankovic. Manfredini ha invece iniziato l’iter riabilitativo post infortunio. Domani è prevista una doppia seduta al Centro Signorini. Dubbi di formazione per l’ex tecnico laziale alle prese con le assenze di Granqvist e Matuzalem per squalifica e di Manfredini per infortunio, mentre da verificare le condizioni di Cassani che tenterà il recupero per la gara dell’Olimpico.
( clicca qui per leggere la notizia)
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it