(G. Piacentini) – Alla ripresa degli allenamenti lebuone notizie per Andreazzoli arrivano da Totti e De Rossi, pienamente recuperati dopo i problemi fisici della scorsa settimana, e dal ritorno in campo di Castan (ha svolto differenziato) per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio. Il capitano e il suo vice sono sembrati in gran forma, realizzando 7 reti (4 Totti, 3 De Rossi) nella partitella in famiglia.Due rientri pesanti in vista della gara contro il Genoa all’Olimpico, che i giallorossi dovranno sfruttare per accorciare la classifica.
Il calendario, infatti, prevede una serie di scontri diretti, Milan-Lazio e Catania-Inter, che potranno favorire la rincorsa giallorossa ad un posto in Europa. Per l’occasione Andreazzoli, che ieri prima dell’allenamento ha analizzato con la squadra la partita vinta contro l’Atalanta, dovrebbe riproporre la formazione che ha superato la Juventus.
A farne le spese, ancora una volta, potrebbe essere Alessandro Florenzi, che ieri pomeriggio ha partecipato alla conferenza di presentazione della Junior Tim Cup, il match tra due oratori che si affronteranno all’Olimpico il 7 aprile prima del derby. «Battere la Juventus – le sue parole ai bambini accorsi per applaudirlo – è stato bello, come vincere contro l’Atalanta. Ogni vittoria ha un sapore speciale, ma noi dobbiamo rimanere umili. Con Andreazzoli, forse, adesso c’è più equilibrio».
Sembra allontanarsi, intanto, l’ipotesi dell’entrata in società dello sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, come ha spiegato il suo portavoce a Radio Manà Manà Sport. «Sono pessimista – le parole dell’ex direttore de La Padania, Gigi Moncalvo – perché secondo me non c’è più la volontà della Roma di vendere. La società ha fatto un passo indietro». Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Sullo sceicco non ho notizie, ma dopo l’arrivo degli americani la Roma è una società molto più appetibile. Lo stadio si farà, la conferenza di Boston non è stato un fuoco d’artificio. Entro due mesi avremo il primo progetto».