Tra pochi minuti la Roma scenderà in campo per il primo allenamento settimanale dopo la trasferta di Udine. Ci saranno da valutare le condizioni di Marquinhos e Torosidis, mentre saranno sicuramente assenti Pjanic e Destro.
Ore 15:40 Dopo la riunione negli spogliatoi la squadra entra in campo per il riscaldamento. Buone notizie, Marquinhos è in campo con i compagni. Destro in mattinata ha svolto lavoro differenziato.
Ore 15:50 Curiosità: torna ad allenarsi con i giallorossi il portiere brasiliano Julio Sergio. Assenti dal campo Osvaldo e Torosidis.
Ore 15:55Il gruppo inizia gli esercizi con il pallone dopo aver effettuato il consueto riscaldamento. L’esercizio consiste nell’appoggiare il pallone di testa. Il giovane brasiliano Marquinhos, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio, si stacca dal gruppo e inizia il lavoro differenziato.
Ore 16:15 La squadra lavora con il pallone con esercitazioni sul possesso palla.
Ore 16:20 Attimo di paura per Florenzi dopo un problema alla mano. Il giovane mediano rientra in campo poco dopo.
Ore 16:35 Anche Tachtsidis e Dodò accusano dei problemi durante il lavoro con il pallone. Per il greco si tratta solo di un colpo al volto, mentre per Dodò si tratta di un colpo alla tibia ricevuto da parte di Burdisso.
Ore 16:45 Si continua a lavorare con il pallone: possesso palla con il gruppo diviso in due parti. Nel frattempo Marquinhos termina il suo allenamento e rientra negli spogliatoi.
Ore 17:05 Si inizia a lavorare sulla fase atletica: lo staff di mister Andreazzoli fa lavorare Totti e compagni sui cambi di velocità.
Ore 17:15 Termina la seduta odierna di allenamento. Da segnalare che qualche giocatore è rimasto sul rettangolo verde per provare qualche tiro in porta.
Redazione Gazzetta GialloRossa