Si avvicina sempre di più il momento del ritorno in campo per i giallorossi. La squadra si è allenata oggi al Fulvio Bernardini per farsi trovare pronta all’appuntamento di domenica sera contro il Parma. Intanto oggi ha parlato il brasiliano Marquinho, esprimendo la sua soddisfazione per il cambio di guida tecnica che a suo dire ha avuto l’effetto di riportare serenità e motivazioni all’intero gruppo. Anche Zago che domenica verrà celebrato come grande ex della storia ha rilasciato alcune dichiarazioni elogiando le qualità tecniche dei calciatori, in una squadra ritenuta futuribile, non mancando di sottolineare l’ottimo rapporto con la tifoseria. Nel frattempo l’esito negativo della trattativa con lo sceicco Qaddumi ha generato un’iscrizione nel registro degli indagati per il sedicente emiro con l’ipotesi di reato riconducibile all’aggiotaggio.
TRIGORIA – La Roma è tornata al lavoro questa mattina a Trigoria per proseguire la preparazione in vista della gara in programma domenica sera all’Olimpico contro il Parma.Assenti di giornata Destro e Pjanic che hanno svolto fisioterapia, lavoro in acqua e palestra. Fisioterapia e palestra anche per Torosidis che salterà la gara di domenica mentre ha svolto fisioterapia e differenziato sul campo Romagnoli,ancora alle prese con un lieve affaticamento muscolare. La squadra si ritroverà domani in campo alle ore 11.00 per la rifinitura, alle 13.00 poi ci sarà la conferenza stampa di mister Andreazzoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO
INDAGATO AL QADDUMI – Brutte notizie per quello che è stato etichettato come l’ultimo bluff del calcio italiano. Il presunto sceicco Al Qaddumi, dopo l’interruzione della trattativa per acquisire alcune quote della AS Roma è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma. A suo carico si prefigura l’ipotesi di aggiotaggio, sulla falsariga di quello che successe anche a Chinaglia in passato con la tentata scalata alla Lazio. Il presidente della Consob, organo di vigilanza per tutte le operazioni legate alla borsa ha esternato il suo pensiero paragonando in maniera grottesca l’episodio alla tentata vendita di Fontana di Trevi da parte di Totò.
LE PAROLE DI ZAGO – Antonio Carlos Zago, difensore centrale campione d’Italia con la Roma nel 2001, domenica sera prima di Roma-Parma sarà celebrato dall’Olimpico come grande ex della storia giallorossa. L’ex difensore giallorossa ha dichiarato di avere un rapporto splendido con la tifoseria, spiegabile in parte con la grinta ed il senso di appartenenza che ha saputo suscitare nei cuori dei supporters. Nessun dubbio sulle qualità tecniche della squadra: ““Ci sono tanti giovani fortissimi, la Roma può stare tranquilla per il futuro”.
L’AVVERSARIO – In vista della trasferta di domenica sera a Roma contro i giallorossi,questa mattina alle 11.30 il Parma ha svolto una seduta di allenamento a Collecchio. Il gruppo, privo dei vari Coda, Mesbah, Belfodil (lavoro differenziato per quest’ultimo), Mariga e Santacroce, è stato sottoposto ad esercitazioni tecnico-tattiche sul campo. Palladino ha dovuto lasciare anzitempo la seduta a causa di una lesione all’adduttore della coscia destro quindi non dovrebbe essere disponibile per la gara dell’olimpico.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA INTEGRALE