Ultimo allenamento per i ragazzi di Aurelio Andreazzoli alla vigilia del match contro il Parma: dopo la seduta tattica di ieri, i giallorossi si ritroveranno questa mattina a Trigoria per la consueta rifinitura. Da verificare le condizioni di Torosidis, che ieri ha svolto solo lavoro in palestra e fisioterapia, e di Romagnoli, ancora alle prese con un lieve affaticamento muscolare. Assenti ieri anche Pjanic e Destro, che hanno svolto fisioterapia, lavoro in acqua e palestra. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani sera contro i ducali, dall’allenamento di ieri sono arrivate alcune indicazioni: nella linea difensiva a tre dovrebbero agire Burdisso, Marquinhos e Castan. A centrocampo Bradley è in vantaggio come vice Pjanic, mentre sulle fasce dovrebbero agire Piris a destra e Marquinho a sinistra. Davanti tornerà Osvaldo dal primo minuto.
Ore 11:00 – La squadra sta per scendere in campo.
Ore 11:15 – La squadra è scesa in campo ed i giocatori iniziano i consueti esercizi di riscaldamento. Assenti Destro, Pjanic e Torosidis. I portieri lavorano con il preparatore Nanni.
Ore 11:20 – Inizia il lavoro atletico: la squadra svolge una serie di ripetute.
Ore 11:40 – Andreazzoli divide la squadra in due gruppi ed inizia la consueta partitella in famiglia a campo ridotto.
GIALLI: Marquinhos, Lucca, Castan, Taddei, De Rossi, Tachtsidis, Balzaretti, Perrotta, Lopez, Totti.
ROSSI: Piris, Burdisso, Dodò, Lamela, Bradley, Guberti, Marquinho, Cedric, Florenzi, Osvaldo.
11:50 – Castan gioca con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro.
12:05 – Mentre prosegue la partitella, Torosidis scende in campo per svolgere lavoro differenziato.
Ore 12:15 – Mister Andreazzoli prova De Rossi e Tachtsidis in mezzo, con Florenzi e Marquinho sulle fasce.
Ore 12:30 – Termina la seduta. I figli dei giocatori e dei dipendenti di Trigoria scendono in campo in attesa della “festicciola” organizzata da Andreazzoli al termine della conferenza stampa delle 13.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 5 Castan, 29 Burdisso, 3 Marquinhos; 23 Piris; 16 De Rossi, 4 Bradley, 7 Marquinho; 8 Lamela, 10 Totti; 9 Osvaldo.
DIFFIDATI: Balzaretti, Osvaldo, Destro, Piris.
INDISPONIBILI: Destro, Pjanic.
IN DUBBIO: Torosidis.
Redazione GazzettaGialloRossa.it