Dalla panchina nella Roma alla maglia da titolare della Nazionale. Osvaldo ha l’ennesima occasione per rilanciarsi in una stagione con molti bassi e pochi alti. Non sarebbe il primo caso quest’anno di rivitalizzazione con l’Italia dopo un periodo buio con i giallorossi. Prima Zeman e ora Andreazzoli spediscono a Coverciano giocatori bocciati e delusi e Prandelli li rispedisce al mittente con minuti, motivazioni, fiducia e perfino gol in più. Restituisce a Trigoria giocatori recuperati. (…)
Accadde la prima volta a ottobre, in Armenia, 3-1 per l’Italia: De Rossi e Osvaldo titolari in azzurro quando erano stati esclusi da Zeman nella settimana precedente perché, secondo il tecnico boemo, non si erano impegnati in allenamento. Prandelli aveva concesso ai due una straordinaria possibilità di riscatto immediato, possibilità brillantemente sfruttata dai romanisti con un gol a testa.
Contro il Brasile l’italo-argentino dovrebbe far coppia in attacco con Balotelli, dal primo minuto o per lo meno farà un tempo con la doppia motivazione: rilanciarsi con e per l’Italia e fare bene, da mezzo sangue argentino, contro i mai simpatici brasiliani. Un derby vero in attesa del 7 aprile, quando la Roma incontrerà la Lazio in campionato. Prandelli darà spazio a lui e De Rossi, anche perché entrambi saranno squalificati contro Malta nella partita di qualificazione ai Mondiali, rientreranno quindi a Trigoria già da lunedì mattina. In attesa dell’offerta giusta per andare via nel prossimo mercato estivo…
Fonte: Corriere dello Sport