
ABBONDANZA IN ATTACCO – Torna Destro tra i convocati, ora Andreazzoli dovrà fare delle scelte: “Noi ne abbiamo già cambiati diversi di moduli, cerchiamo di pensare a quella che è la nostra fisionomia, tenendo di buon conto quelli che sono gli avversari, e questa volta faremo alla stessa maniera. Sono molto più contento ora di avere tutti a disposizione. Anzi tutti mi hanno chiesto di venire in trasferta, mi riferisco a Destro, e questo mi fa piacere perché vuol dire che il gruppo c’è”. La Roma ha sei diffidati, ma Andreazzoli non fa calcoli per il derby: “Questo credo che sia un po’ il difetto del nostro ambiente, è già un po’ che io sostengo che occorre pensare a una gara dopo l’altra, se cominciamo a fare ragionamenti sui diffidati significa che non abbiamo chiara questa idea”.
CONFERENZA CONGIUNTA – Torna l’ipotesi di una conferenza congiunta con Petkovic prima del derby: “Avrei molto piacere, intanto perché avrei occasione di conoscere la persona in anticipo perché mi piace molto e durante la gara si sa i convenevoli sono stringati. E poi può essere una cosa interessante sotto tutti i punti di vista se serve a stemperare gli animi”.
DE ROSSI – C’è una differenza di rendimento tra il De Rossi in nazionale e il De Rossi nella Roma, e fa in tempo a salvare la stagione? “Intanto secondo me la sta già salvando benissimo. Dalla nazionale ho avuto la conferma di un progresso decisivo sia sotto l’aspetto fisico che qualitativo, sotto l’aspetto tattico è sempre stato eccezionale. Mi sembra che siamo troppo critici rispetto a un calciatore che sta facendo molto bene. Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto”.
OSVALDO – È un momento delicato per Osvaldo. Andreazzoli non ha avuto la percezione che voglia cambiare aria e che sia stato sul punto di andar via. “Non mi sono posto questa domanda e quindi non ho risposte. Daniel è fortissimo, non forte, fortissimo. Ce l’ha dimostrato con la Juve che tipo di calciatore è, poi come tutti ci possono essere momenti che uno non riesce ad esprimere le sue potenzialità e quindi va preso anche come fisiologico”. Il tecnico poi fuga anche i dubbi su Dodò: “Vi sorprenderà”.
Fonte: corrieredellosport.it
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO ORIGINALE