Cresce l’attesa in una delle settimane più lunghe della stagione, preludio al Derby della Capitale. La Roma dopo la sconfitta cocente di Palermo è tornata in campo per allenarsi al meglio in vista dell’importante impegno contro i cugini biancocelesti Lunedi sera. Della partita non sarà Osvaldo, ammonito al Barbera e quindi squalificato dal giudice sportivo. L’avventura della punta italo-argentina sembra volgere al termine e molti club si affacciano alla finestra per seguirne le vicende. Tra questi i russi dello Spartak Mosca hanno sondato il terreno, ma la destinazione non è gradita al giocatore che quindi ha rifiutato qualsiasi ipotesi di negoziazione.
TRIGORIA – Dopo i due giorni di riposo concessi da Andreazzoli per le festività di Pasqua, la Roma è tornata al lavoro questo pomeriggio a Trigoria per iniziare la preparazione al derby di lunedì. Dopo il consueto riscaldamento fisico, la squadra è stata impegnata in una partita con le mani, esercitazioni sul possesso palla e lavoro finale sulla corsa. In gruppo Marquinhos e Destro che si avviano cosi a ritrovare in breve tempo una buona condizione per la stracittadina di lunedì.Lavoro in palestra e fisioterapia per Lopez mentre Florenzi, a seguito di un lieve affaticamento al flessore della coscia destra, si è sottoposto ad una seduta fisioterapica.La squadra tornerà domani in campo alle ore 10.30.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
MERCATO – Con la stagione giunta nella parte finale, si programma la campagna acquisti e cessioni in vista della prossima annata. Pablo-Daniel Osvaldo dovrebbe rientrare nel novero dei partenti. In caso di offerta congrua la Roma non farebbe carte false per non lasciarlo andare. A tal proposito la prima squadra a farsi avanti è stato il club russo dello Spartak Mosca, una corte respinta fermamente dalla punta della nazionale italiana in quanto non ritenuta destinazione idonea. Big d’Europa in pressing invece Su Erik Lamela. Oltre a Manchester City e Barcellona il fantasista argentino sarebbe seguito con attenzione dal Real Madrid.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
L’AVVERSARIO – A pochi giorni dal derby la Lazio continua ad allenarsi in vista del match di Europa League contro il Fenerbahce. Mauri e Klose sembrano completamente ristabiliti e ci saranno anche nella stracittadina, mentre la novità più rilevante riguarda Lulic, che è stato provato terzino destro e potrebbe convincere Petkovic a riportare Gonzales a centrocampo. Il medico sociale biancoceleste ha escluso il recupero di Sergio Floccari per la sfida di Lunedi mentre è sembrato possibilista sulla presenza di Dias e Pereirinha per i quali ha ravvisato dei miglioramenti quotidiani,
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
a Cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it