(S. Carina) – Buone notizie dall’infermeria: ieri alla ripresa degli allenamenti, Marquinhos e Destro hanno lavorato con il gruppo. Il brasiliano tornerà a disposizione nel derby e formerà con Castan e Burdisso il trio difensivo titolare. Per Destro, invece, nonostante abbia già preso parte alla trasferta di Palermo,si profila una partenza dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. In questa settimana proverà a recuperare la condizione atletica perduta: è fermo da un paio di mesi.
Al momento, però, è l’unico cambio in avanti per Andreazzoli: Nico Lopez(problema alla caviglia destra) è ancora out e Osvaldo (insieme a Piris) è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Ieri Florenzi, a seguito di una lieve affaticamento muscolare al flessore della coscia destra, si è sottoposto ad una seduta fisioterapica. Taddei ha invece abbandonato la partitella.
Mercato: il Bayern chiama Pjanic e il Napoli tenta Osvaldo che ha detto no allo Spartak Mosca. Intanto lunedì sera, due ospiti d’eccezione faranno la loro passerella d’onore prima del match. Si tratta di Marco Delvecchio e Dino Da Costa, detentori con 9 reti ciascuno del record di gol segnati nei derby di campionato.