Giovedì mattina di lavoro per la Roma di Andreazzoli che ricomincia la preparazione in vista del derby della Capitale in programma lunedì sera contro la Lazio di Petkovic. Nella seduta di ieri mattina, out Nico Lopez, Florenzi ancora alle prese con un affaticamento muscolare al flessore destro e Balzaretti fuori causa per il riacutizzarsi di una sindrome influenzale. Palestra invece per Daniele De Rossi che oggi dovrebbe tornare regolarmente in gruppo. Sempre nella mattinata di ieri, differenziato per Pjanic e lavoro specifico con Vito Scala per Totti.
Ore 10:26 Il gruppo deve ancora scendere in campo.
Ore 10:53 La squadra scende sul terreno di gioco cominciando la fase di riscaldamento sul campo B: esercizi di mobilità articolare intervallata con allunghi. Gruppo al completo, unico assente Balzaretti.
Ore 11:00 Andreazzoli ora distribuisce i fratini e divide la truppa in due squadre per iniziare gli esercizi sulla circolazione di palla. Nico Lopez fa il jolly:
Rossi: Castan,Piris, Romagnoli, Florenzi, Marquinho, Destro, Perrotta,Osvaldo
Gialli: Pjanic, Lucca, Lamela,Torosidis, Bradley, Dodò, Marquinhos, De Rossi, Totti
Ore 11:30 Nico Lopez inizia il lavoro differenziato, per poi abbandonare il campo. I portieri, intanto,lavorano con il preparatore Nanni.
Ore 11:45 Sta per iniziare la partitella: Florenzi, Marquinhos e Pjanic, i giocatori che ancora non hanno recuperato a pieno la condizione, abbandonano il campo.
Ore 12:10 Termina la seduta.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (8/04/2013, ore 20.45, stadio Olimpico).
SQUALIFICATI: Osvaldo, Piris.
DIFFIDATI: Balzaretti, Destro, Burdisso e Florenzi.
IN DUBBIO: Marquinhos e Nico Lopez.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 5 Castan; 35 Torosidis, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 7 Marquinho; 8 Lamela, 48 Florenzi; 10 Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa