(Il Messaggero) – «Spero di aver portato un sorriso e un po’ di gioia. Siamo sempre a disposizione per altre iniziative perché ci vorrebbero sempre eventi simili». In tanti ieri si sono emozionati per l’incontro con Francesco Totti, il campione più rappresentativo della Roma, giunto insieme con la bellissima moglie Ilary Blasi, la sorella di lei Melory e il preparatore atletico Vito Scala.
Totti e Ilary hanno inaugurato ieri il nuovo reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico Gemelli, 1.500 metri quadrati di superficie, dieci stanze singole dotate delle più moderne tecnologie domotiche, palestre, sale comuni, sale visita, day hospital, collegamento wi-fi gratuito, arredi colorati.
Appena sceso dall’auto, davanti all’ingresso principale dell’ospedale, Totti è stato preso d’assalto da curiosi, ma pure da infermieri e medici, studenti, poi è stato ricevuto dai vertici, a cominciare dal rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli al direttore amministrativo Marco Elefanti, il direttore generale Maurizio Guizzardi, il preside di Medicina Rocco Bellantone, il direttore sanitario Andrea Cambieri, il primario di neuropsichiatria infantile Eugenio Mercuri e il responsabile del pronto soccorso Giorgio Meneschincheri, che scortava il capitano nel suo giro all’interno dei reparti per bambini.
La struttura è stata realizzata dalla Cattolica e dalla direzione del Gemelli con la collaborazione dell’associazione Famiglie Sma e il contributo di Enel Cuore Onlus, rappresentata dal consigliere Paolo Iammatteo.