(F. Balzani) – Il sempre verde scambio Osvaldo-Quagliarella, le sirene inglesi per Pjanic, la solita asta con l’Inter per Ilicic e la scommessa Aubameyang. Il mercato della Roma è già cominciato e sarà deciso anche da Pallotta, che sbarcherà in mattinata a Fiumicino. Oltre a pensare al rinnovo di Totti, dovrà occuparsi di blindare i talenti richiesti da mezza Europa.
A partire da Pjanic. Il suo connazionale Dzeko lo sta sponsorizzando e dopo l’offerta in euro del Barça presto potrebbe arrivarne una in sterline dal City. Stesso discorso per Marquinhos (Barça in pole) e Lamela richiesto anche dal Real (il suo agente sarà presto in Italia). Pallotta intende rispedire al mittente le proposte, ma dovrà convincere i tre giovani a suon di soldi. Intanto la Roma cerca di cautelarsi con Ilicic del Palermo sul quale è piombata anche l’Inter. A prescindere dalla scelta del tecnico (ridotte al minimo le chance di Andreazzoli, resta in pole Allegri), il futuro di Osvaldo sarà lontano da Roma. Lui sogna la Spagna, ma dalla Liga finora nessuno si è fatto vivo. Baldini l’ha proposto al Tottenham dell’amico Villas Boas.
La squadra più interessata all’italo-argentino resta la Juve che ha riproposto lo scambio con Quagliarella abbassando però la contropartita cash. Sabatini preferirebbe cederlo all’estero e investire parte della somma su Aubameyang del Saint-Etienne (17 reti in 29 partite). Ieri a Milano il ds ha incontrato il suo agente Damiani. Da Trigoria intanto arrivano notizie agro-dolci: Pjanic e Marquinhos non sono al top (niente partitella) ma giocheranno, mentre Destro partirà dalla panchina. Lamela e Perrotta agiranno dietro Totti con Torosidis (uomo derby ad Atene con 3 gol e 3 assist) a destra. Infine, è stata presentata la campagna abbonamenti che partirà mercoledì ed è già boom per la Roma Club Away: già 1000 le richieste.