Penultimo allenamento prima del derby di lunedì sera per i giallorossi. Nella seduta di ieri la squadra ha svolto una partitella in cui Andreazzoli ha provato il centrocampo a 5 con Torosidis, Pjanic, De Rossi, Perrotta e Marquinho. L’unico assente di ieri era Balzaretti, ancora alle prese con una sindrome influenzale.
Ore 10:20 – Fuori il Centro Tecnico “Fulvio Bernardini” sono presenti una cinquantina di tifosi nella speranza che i dirigenti romanista decidano di aprire le porte ai presenti.
Ore 10:45 – La squadra è scesa in campo con un quarto d’ora di ritardo rispetto al programma. Assente solo Balzaretti.
Ore 10:55 – Lavoro tecnico per la squadra che si esercita in alcune combinazioni con il pallone.
Ore 11:00 – Mentre la squadra prosegue nel lavoro con il pallone, a Trigoria è arrivato Franco Baldini: i tifosi presenti lo hanno fermato chiedendogli di aprire i cancelli per assistere alla seduta.
Ore 11:15 – La società ha deciso di accontentare i tifosi presenti: tra circa 15 minuti verranno aperti i cancelli.
Ore 11:40 – Prosegue l’allenamento con un lavoro di circolazione del pallone.
Ore 11:50 – Ai tifosi presenti a Trigoria è stata aperta la tribuna del campo A “Agostino Bartolomei”, mentre la squadra si sta allenando sul campo B.
Ore 11:51 – Inizia la partitella. Andreazzoli sta provando un 3-5-2 con Marquinhos, Burdisso e Castan in difesa. A centrocampo Bradley con Pjanic e De Rossi. Sugli esterni Torosidis e Florenzi, con Totti e Lamela in avanti.
Ore 12:00 – Continua la partitella: Andreazzoli testa anche Dodò al posto di Burdisso insieme a Marquinhos e Castan.
Ore 12:30 – Termina l’allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (08/04/2013, ore 20.45, stadio Olimpico di Roma)
SQUALIFICATI: Piris, Osvaldo
DIFFIDATI: Balzaretti, Burdisso, Destro, Florenzi
INDISPONIBILI: Nessuno.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 24 Stekelenburg; 3 Marquinhos, 29 Burdisso,5 Castan; 35 Torosidis, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 7 Marquinho; 8 Lamela, 48 Florenzi; 10 Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it