Incidenti a Ponte Milvio fratifosi laziali e romanisti nelle ore precedenti il derby Roma-Lazio. Duecento tifosi si sarebbero staccati nella zona dello stadio Olimpico dirigendosi verso gli antagonisti al Ponte Duca d’Aosta, la polizia ha risposto con delle cariche. Ci sarebbe un accoltellato, due tifosi sarebbero rimasti feritialle gambe. un petardo molto potente è stato fatto esplodere nella zona del bar River. Un fermo e sei blindati bloccano Ponte Milvio.
L’area in realtà era già blindata da tempo: rafforzate le misure di sicurezza nei punti dove tradizionalmente è più facile il contatto tra le tifoserie, tre aree di filtraggio, divisi perfino i parcheggi degli scooter. Ci sono già le prime proteste dei residenti: “Non si può fare un derby in un giorno feriale a un orario del genere”.
Fonte: repubblica.it
Un tifoso romanista e’ stato accoltellato al gluteo nello scontro con due tifosi laziali, all’altezza di ponte Milvio, a un paio d’ore dall’inizio del derby. Da una primissima ricostruzione, due tifosi laziali sono venuti a contatto con due tifosi romanisti: uno dei due tifosi giallorossi e’ stato accoltellato ed e’ rimasto lievemente ferito. Sempre a Ponte Milvio sono stati lanciati alcuni petardi. La zona e’ presidiata dalla polizia.
Fonte: adnkronos
Situazione di estrema tensione attorno allo Stadio Olimpico. Un’ambulanza intervenuta per soccorrere i feriti, per ora due, e’ stata attaccata con petardi, pietre e bastoni.
Fonte: Ansa