Queste le parole dei protagonisti del pareggio nel Derby. Ecco quanto detto da Miralem Pjanic:
Sul Derby?
“Dobbiamo continuare così. Sono sicuro che la squadra lotterà per stare in Europa l’anno prossimo
La Lazio stava anche bene sul campo. Non toccavo tanti palloni, avevo Hernanes e Ledesma vicino, era difficile trovare spazi. Nel secondo tempo abbiamo avuto altre occasioni. Ci sono partite in cui è difficile trovare il nostro gioco, dopo il cambio di sistema era un’altra cosa, la squadra ha avuto più occasioni”.
Come ti sei trovato da trequartista?
“Non sono contento della mia partita, ho perso troppe palle, non è quello che mi aspettato. Questa settimana ho avuto anche problemi muscolari, che mi hanno impedito di allenarmi al meglio. Spero che potrò preparami fisicamente al 100%. Potevo fare di più e mi dispiace, ho fatto quello che potevo”.
Fonte: Roma Channel
Un risultato che frena i sogni Champions
“Prendiamo partita dopo partita. Stasera abbiamo avuto l’occasione di avvicinarci agli altri, abbiamo preso punti sull’Inter. Siamo dispiaciuti, potevamo vincere. Ma alla fine è un punto, ci sono ancora tante partite fino alla fine e tanti punti a disposizione per avvicinarci”.
Troppi alti e bassi
“Si, ma ultimamente abbiamo più regolarità, a parte la partita di Palermo in cui non ci siamo stati. Si è visto che dopo l’1-1 volevamo vincere, nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni e siamo stati meglio sul campo. Siamo dispiaciuti e tristi”.
Il presidente felice a metà
“Ci dispiace di non aver vinto anche per lui. Vogliamo andare a Torino per i 3 punti, poi mancano ancora tante partite”.
Nel primo tempo si lanciava troppo, poca palla a terra. Era una tattica?
“Oggi ho giocato in ruolo in cui non avevo ancora giocato. Non sono tanto contento della mia partita, fisicamente potevo essere migliore, più lucido. Ho perso troppe palle che normalmente non perde. Era un mese che non giocavo, ho avuto qualche problema a livello muscolare e mi ha dato fastidio non aver potuto allenarmi con la squadra. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema ed è andata meglio”.
Le parole di Dzeko
“Ho un contratto qua, fa piacere che Edin ha parlato bene di me. Forse una volta giocheremo insieme, ma ora sono contento e orgoglioso di portare questa maglia. Vediamo che succederà in futuro”.
Fonte: Mediaset Premium
Ti hanno dato 5 in pagella
“Non mi interessa tanto, non ho giocato bene. Che voto mi do? 6. Io posso fare di più, non sto al meglio fisicamente, ho ancora qualche problema alla caviglia e alla coscia. Non è una scusa, posso fare meglio, il più importante è la squadra. Volevamo vincere, siamo un po’ tristi, nel secondo tempo siamo noi che volevamo vincere, non abbiamo concretizzato”.
Dzeko ti vorrebbe al City. Tutti pensano a Pjanic, qual è il tuo futuro?
“Non lo so, io ho il contratto qui e fino quando la Roma mi vuole io resto qui”.
Fonte: Sky Sport