La società giallorossa è al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Tra i nomi accostati alla squadra capitolina Josip Ilicic, portato a Palermo da Sabatini nel 2010. Il trequartista sloveno sta vivendo una buona ultima parte di stagione divenendo così uno degli obiettivi di mercato giallorossi.
Il presidente rosanero Maurizio Zamparini però ha preso tempo rinviando ogni discorso a fine stagione per non distogliere il Palermo dalla rincorsa salvezza. Queste le parole del massimo esponente del club siciliano:
“Per ora siamo concentrati sulla salvezza, i miei giocatori al momento non li tratto. In futuro vedremo, l’importante è fare punti per salvarci”.
Velate conferme giungono tuttavia dall’agente del calciatore, Amir Ruznic il quale, pur asserendo di voler attendere la fine della stagione prima di parlare di mercato, non ha fatto mistero del gradimento del calciatore alla piazza romana. Queste le sue parole:
Ilicic-Palermo, un divorzio possibile?
“Al momento non posso rispondere a questa domanda. Abbiamo avuto degli incontri con il Palermo poco più di un mese fa e siamo rimasti d’accordo di rivedrci a fine anno. Ora Josip è concentrato sulla salvezza dei rosanero e vuole dare tutto per quella maglia. Poi penseremo al futuro, ma solo a fine stagione”
Si parla con insistenza di un interessamento della Roma, ha parlato con Sabatini?
“Non parlo con Sabatini da un po’ di tempo, almeno 6 mesi. Lui certamente conosce Josip, fu lui a lanciarlo a Palermo e sicuramente ne apprezza le qualità. I rapporti sono ottimi, ma è presto per parlarne. Tutti i discorsi sono rimandati, a fine anno valuteremo cosa fare anche per il bene del Palermo”
Il calciatore gradirebbe la piazza?
“Non mi metta in difficoltà…”
In caso di retrocessione sarebbe scontato un addio?
“Non vorrebbe dire molto per noi, ma è un giocatore che farebbe bene in qualsiasi squadra d’Europa”
Fonte: LR24.it