Il Day After della stracittadina numero 140 ha un sapore amaro per i colori giallorossi. La squadra ha espresso un’altra prestazione deficitaria riuscendo a portare a casa un punticino che no serve né per la classifica tanto meno per risollevare il morale. I giallorossi come da protocollo non si sono allenati usufruendo di un giorno di riposo. Ma al di là delle riflessioni inerenti al rettangolo verde, la giornata di oggi si è concentrata sulle reazione delle istituzioni, al solito triste spettacolo offerto dagli scontri fra le due tifoserie, che da qualche anno a questa parte contraddistinguono una gara ritenuta a rischio, tanto da spingere la Lega a decretarne solitamente la disputa nelle ore diurne. A nulla è valsa la scelta di chiudere l’area adiacente all’Olimpico, disponendo un massiccio presidio delle zone maggiormente sensibili. Sulla questione, inevitabile l’intervento del sindaco Alemanno e del presidente di Confcommercio, Roscioli a sollevare l’amarezza ed il disappunto per gli episodi di violenza che non fanno bene all’immagine della città. Intanto rumors di mercato riguardano Osvaldo, assente per squalifica, volato a Londra con la sua fidanzata. Un viaggio che nasconde l’intenzione di sondare il terreno per il futuro della punta giallorossa la cui avventura all’ombra del Colosseo sembra esser giunta ormai al termine. Sulla costruzione del nuovo stadi è intervenuto oggi Alessandro Cochi, delegato alle politiche sportive di Roma Capitale, datando entro poche settimane l’arrivo del progetto.
LE PAROLE DI ALEMANNO SUGLI SCONTRI – “Bisogna rilanciare una strategia antiviolenza, non solo repressiva, ma ragionare su come isolare i violenti dando un messaggio diverso. Cosi’ il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha commentato gli episodi di guerriglia urbana andati in scena prima e dopo la partita. Il Primo cittadino ha poi aggiunto: “I gesti di ieri sono stati tutti totalmente gratuiti, non c’era alcun tensione, una cosa fatta a freddo per manifestare l’esistenza dei violenti”
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI
MERCATO ROMA – Il Tottenham resta alla finestra per Osvaldo che ha approfittato del turno di squalifica per ritagliarsi una breve vacanza a Londra con la sua nuova fiamma Jimena Baron. Gli “Spurs” non hanno mai nascosto il gradimento per il calciatore ma attendono di capire le intenzioni della Roma nei confronti della punta italo-argentina la cui avventura in giallorosso sembra ormai al capolinea. In entrata Sabatini segue l’esterno sinistro portoghese Tomas Mota, in forza al Porto. Sul versante allenatore si continua a fare il nome di Donadoni che ha rinviato a fine stagione ogni discussione sul proprio futuro aggiungendo: “Se ci fosse qualche squadra interessata, così come è accaduto in passato il primo a saperlo sarebbe il presidente della mia squadra con cui io cerco sempre di instaurare un rapporto che sia sincero, onesto, leale e di assoluta correttezza”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
L’AVVERSARIO – Il Torino ha ripreso la preparazione, in vista dell’impegno di domenica contro la Roma, con un allenamento mattutino svolto a porte aperte. Vives, che aveva saltato la trasferta di Bologna, ha regolarmente lavorato agli ordini del tecnico Ventura. Ancora programma differenziato per Brighi e Birsa. Di Cesare ha terminato anzitempo l’odierna seduta per una noia ai muscoli flessori della gamba sinistra. Il programma di domani prevede doppia razione di lavoro. Allenamento sulla parte atletica al mattino, seduta tecnico-tattica nel pomeriggio, a porte chiuse.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DI GIORNATA
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it