Dovrà restituire allo Stato tutto quello che non avrebbe mai guadagnato lavorando un’intera vita. Per Luigi Spaccarotella, condannato per la morte di Gabriele Sandri, è arrivata anche la sentenza della Corte dei Conti. Deve restituire allo Stato un milione e 550 mila euro.
E’ la sentenza della Corte dei Conti toscana. L’importo corrisponde al 50% del risarcimento pagato dal Ministero dell’Interno alla famiglia di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso dal poliziotto cinque anni e mezzo fa in un’area di servizio in autostrada, l’11 novembre del 2007. La metà di tre milioni e 100 mila euro fa per l’appunto un milione e 550 mila euro.
La sentenza accoglie con formula piena le richieste della Procura contabile. Spaccarotella è in carcere a Santa Maria Capua Vetere, dopo una prima sentenza nel luglio 2009 che lo condannava per omicidio colposo. In appello il verdetto è stato aggravato, nel febbraio 2011, a nove anni di reclusione per omicidio volontario con dolo eventuale. La sentenza è stata poi confermata anche dalla Corte di cassazione.
Fonte: lanazione.it