Nonostante il campionato sia ancora protagonista, un occhio al mercato è sempre necessario.
Le attenzioni delle big sono rivolte tutte a Giacomo Bonaventura, il gioiellino dell’Atalanta: «Aveva qualcosa che sul piano fisico e atletico lo faceva stare dietro agli altri. Io quei giocatori lì li ho sempre presi… Feci così con lui e lo mandammo a farsi le ossa al Margine Coperta, la nostra succursale toscana – racconta Mino Favini, il guru del vivaio degli orobici -. Colantuono lo martella di continuo, quanto lo ha fatto crescere. Gli dice di rientrare, di andare e tornare a coprire, gli ha fatto fare tanta gamba. Il ragazzo ha sofferto tutto questo, ora però benedice il suo allenatore e ha capito quanto sarà importante aver fatto questo percorso di crescita. Che non è ancora concluso».
La Roma, prima di muoversi sul mercato, dovrà definire il suo progetto tecnico, ma la politica dei giovani non verrà di certo abbandanata.
«Posso confermare che l’interesse della Roma c’è, così come è vero che altre squadre stanno seguendo Giacomo – racconta Giocondo Martorelli, il manager del giocatore -. Io dico che sono felice per lui perché se lo merita e si è impegnato tanto a seguire gli insegnamenti di Colantuono che lo ha fatto crescere. Così come dico che chi vuole Bonaventura deve parlare con l’Atalanta prima che con me».
Se la dirigenza giallorossa saprà farsi valere rispetto alle concorrenti, con 8 milioni, Bonaventura potrebbe essere uno dei nuovi a Trigoria, la prossima stagione.
Fonte: Corriere dello Sport