Ecco le parole dell’allenatore dell’Inter Stramaccioni in mix-zone:
Grande orgoglio dell’Inter
Posso fare solo i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere in campo disputando un grande primo tanto andando in vantaggio e rischiando il raddoppio, nella ripresa la Roma è cresciuta, noi siamo calati, grande rammarico il gol del pareggio su nostra palla persa. La prima e unica, e loro sono stati bravissimi.
Partita fondamentale per l’Inter ma anche per il tuo futuro?
Non voglio parlare di me, ma dei miei calciatori. Stiamo dando tutto quello che possiamo, ma è difficile in queste condizioni. È un periodo un po’ così. Ma nonostante questo l’Inter ha fatto un ottimo primo tempo con un gol bellissimo, quindi posso solo fare complimenti ai miei ragazzi e alla Roma, che ha meritato la finale sull’arco delle due partite.
Modulo un po’ attendista?
No, avendo un attaccante solo che è Rocchi abbiamo pensato a un discorso di maggiore palleggio a centrocampo. Era il modo che ho ritenuto più giusto per affrontare la partita, in altre situazioni si poteva pensare a una maggiore trazione anteriore. Perché ho invertito Schelotto e Alvarez? Per lasciare il talento di Ricky esprimersi, Schelotto ha fatto un po’ il lavoro sporco