La redazione di GazzettaGialloRossa.it, vi offre il video dell’intervista di Daniele De Rossi realizzata da Roma Channel nel post partita del ritorno delle semifinali di Coppa Italia vinto a S. Siro contro l’Inter di Andrea Stramaccioni.
Non ci siamo risparmiati una sofferenza iniziale
“Potevamo pareggiar nel primo tempo, potevamo anche segnare subito. Non una buona partenza, quando la Roma risolverà questo problema la Roma diventerà da primato. Con l’Inter si è vista anche una differenza di qualità. E’ un peccato, anche per molte partite giocate quest’anno”.
Il derby in finale, c’è il rischio di pensarci troppo? Come lo gestirete?
“Per fortuna c’è il campionato. Già dalle prossime partite sarà obbligatori fare 6 punti. Questa squadra non può mai stare fuori dalle coppe. Il prossimo anno dovrà lottare per la Champions, se non per obiettivi più alti. Questa squadra ha valori importati e sono sicuro che verrà ancora rinforzata in estate. Non possiamo snobbare il campionato, lo scorso anno siamo stati fuori dall’Europa ed è stata una sconfitta per tutti, soprattutto per noi giocatori”.
Che sensazioni hai per questa partita? Ci hai pensato subito al fischio finale?
“Ma ci ho pensato al momento del pareggio, ci ho pensato prima della partita, ci penso da tanto tempo. Può essere la serata più bella della mia vita calcistica, o magari la più brutta. E’ pur sempre la Coppa Italia, non è la finale di Champions, ma per noi acquista un significato molto simile”.
GUARDA IL VIDEO