Venerdì 19 aprile 2013, i ragazzi di Andreazzoli sono tornati ad allenarsi: dopo la semifinale di mercoledì, infatti, hanno potuto godere di un giorno di riposo. Inizia così la preparazione alla sfida di domenica, che vedrà il Pescara ultimo della classe ospite nella Capitale. E mentre la squadra cerca di concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, continuano le polemiche riguardanti data e orario del derby di finale di Coppa Italia.
TRIGORIA. Durante l’allenamento odierno si è fermato Marquinho: dopo gli esami strumentali non si sono riscontrate lesioni di alcun tipo, ma solo un’infiammazione, che lo terrà comunque lontano dal campo domenica. Da verificare nella rifinitura di domani, prevista per le 10:30, le condizioni di Dodò: anche il terzino ha concluso anzitempo l’allenamento oggi.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO
POLEMICA DE ROSSI. Il derby è già iniziato, ma Daniele De Rossi ci ha tenuto a puntualizzare quanto le sue dichiarazioni, rilasciate nel post partita di mercoledì, siano state strumentalizzate ad arte. Il numero 16 ha voluto ‘raffreddare i bollenti spiriti’: “Sono inoltre dispiaciuto del fatto che alcuni organi di stampa, anziché stemperare i toni di un match così delicato, preferiscano strumentalizzare le mie dichiarazioni..”
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI
PARLA PIRIS. Ivan Piris ha parlato in esclusiva davanti alle telecamere di Roma Channel: “Mi trovo più a mio agio con la difesa a quattro. Siamo un grande gruppo, molto unito. Che emozione durante l’inno della Roma…”
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA
POLEMICHE DERBY. Sarà una partita di calcio, un giorno storico, ma in molti continuano a ‘trattarlo‘ come se si trattasse di una guerra: il derby di finale di Coppa Italia fa paura, non tanto ai tifosi dal ‘cuore debole’ quanto alle figure istituzionali. Oggi, addirittura è giunta la folle proposta dalla Cina: perché non giocare a Pechino? Per fortuna il buon senso delle società ha portato a declinare gentilmente l’invito.
Gianni Alemanno continua ad augurarsi uno spostamento della gara, senza considerare il calendario sia di Serie A, sia internazionale: “Sarebbe opportuno anticipare la partita, non potendo esser disputata il 2 giugno. Anticipare la partita sarebbe dimostrazione di buon senso”.
Cesare Prandelli, che si troverà impegnato nella preparazione della Confederation Cup, si è detto aperto ad ogni eventualità: “Abbiamo sempre rispettato i programmi, l’importante è che si arrivi alla fine della stagione con ancora la voglia di venire in nazionale”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI
PESCARA. Un Pescara che poco ha da chiedere a questa stagione ormai, che già è proiettato verso la Serie B, cerca di preparare nel migliore dei modi possibili il prossimo impegno: si rivede in allenamento Kroldrup, mentre si ferma nuovamente Perin, che con ogni probabilità sarà ancora escluso dall’undici titolare.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO DEL PESCARA
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it