(Il Tempo) – «Roma avrà la possibilità di dimostrare al mondo la propria civiltà e il proprio amore per lo sport». Aurelio Andreazzoli ne è convinto. Alla vigilia della sfida al Pescara, il tecnico della Roma torna così sulla finale di Coppa Italia, il derby contro la Lazio in programma il prossimo 26 maggio. «Siamo felicissimi di aver raggiunto questo obiettivo – ha spiegato Andreazzoli – era uno di quelli che ci eravamo prefissati, siamo molto soddisfatti per il fatto che diamo la possibilità ai tifosi e a tutta la città di vivere una giornata spero indimenticabile».
Andreazzoli dice di temere molto il match contro il Pescara. «Temo molto il Pescara, perché l’attenzione va a rivolgersi ad altre cose e non alla necessità di incrementare la nostra classifica. Abbiamo la convinzione di poterlo fare e lo dobbiamo fare, dobbiamo mettere tutte le energie disponibili, poi la nostra classifica e il nostro futuro lo costruiremo di volta in volta. Abbiamo fatto due trasferte interessanti, un ritiro non ritiro molto piacevole, ora pensiamo al Pescara, cercando di incrementare la classifica».
Sono 22 i giallorossi convocati da Aurelio Andreazzoli per la gara di domani allo Stadio Olimpico contro il Pescara. Assente anche lo squalificato Balzaretti. Questa la lista: Bradley, Castan, Destro, De Rossi, Dodò, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lopez, Lucca, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Tachtsidis, Taddei, Torosidis, Totti.