Giornata di allenamenti in casa Roma per farsi trovare pronti alla sfida di domenica contro il Siena, gara affidata a Carmine Russo di Nola, alla seconda stagionale con i giallorossi dopo il match casalingo contro il Parma. Sul fronte mercato continuano i sondaggi per individuare la guida tecnica ideale per la prossima stagione. Intanto Marquinhos ha fatto retromarcia riguardo la volontà di andare al Barcellona precisando di stare bene nella Capitale.
TRIGORIA – La squadra è scesa in campo alle 10:30 presso il centro tecnico Fulvio Bernardini per preparare la sfida contro il Siena. Tra gli assenti Marquinhos e Marquinho, che hanno svolto lavoro in palestra. La loro presenza in campo domenica è a rischio così come quella di Dodò il quale ha effettuato soltanto qualche giro di campo. Andreazzoli nella consueta partitella in famiglia ha testato il 4-2-3-1, opponendo negli schieramenti due incontristi come De Rossi-Bradley a due elementi di costruzione, ovvero Pjanic-Tachtsidis.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL LIVE DELL’ALLENAMENTO
MARQUINHOS – “Sono un giocatore della Roma, ho un contratto con la Roma, sono contentissimo di stare qui, sono tanto felice”. Queste le parole di Marquinhos che correggono il tiro rispetto a quanto detto pochi giorni fa quando il ragazzo era stato accostato al Barcellona, destinazione che il difensore brasiliano aveva affermato di gradire poichè il futuro nel calcio non è mai ben definito.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza per scegliere l’allenatore più adatto alle caratteristiche della rosa giallorossa. Tra i papabili la prima scelta è Massimiliano Allegri, il cui futuro a Milano sembra incerto.Riscontrata una evidente difficoltà per arrivare al tecnico toscano la cui permanenza nel capoluogo lombardo dipenderà dai risultati e dalle richieste per l’eventuale prolungamento di contratto, la Roma segue con interesse anche le vicende legate a Walter Mazzarri giunto ad un bivio nella sua carriera ed indeciso se accettare la proposta di rinnovo di De Laurentiis oppure salpare per altri lidi.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
L’AVVERSARIO – Partita di allenamento con gli Allievi nazionali a Colle Val d’Elsa. a segno Emeghara, Valiani, Rosina, Reginaldo e Paolucci, per gli Allievi nazionali Domenico Vitiello. Differenziato per Pozzi, Sestu, Matheu. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per una seduta a porte chiuse a Colle Val d’Elsa.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it