(S. Carina) – E’ attesa per oggi la decisione ufficiale della Questura sul piano organizzativo proposto dalla Lega di A riguardo la finale di coppa Italia. Ieri si è cercato di trovare una mediazione tra le parti anche se alla fine gran parte del lavoro di Beretta e soci sarà bocciato.
Le forze dell’ordine potrebbero cercare di istituire comunque il Fun Village comune che però contrasterebbe con la blindatura dello stadio, diviso in diagonale proprio per controllare meglio accessi e deflussi delle tifoserie ed evitare così punti di contatto.
In giornata si pronuncerà anche il Prefetto Pecoraro sulla data (che rimarrà il 26 maggio) e l’orario della gara che sarà anticipata al pomeriggio. Sul fischio d’inizio ancora una minima incertezza: le 17 rimangono in pole ma si sta facendo largo l’ipotesi delle 18 (più gradite alla Rai). Attesa per oggi anche la decisione della Prefettura di Firenzesulla richiesta del comitato di sicurezza di anticipare alle ore 18 la partita Fiorentina-Roma del 4 maggio.