Penultima seduta settimanale per gli uomini di Andreazzoli, scesi in campo alle 10.30 sotto una pioggia battente.
Il gruppo ha svolto il classico torello e una seria di esercitazioni sulla corsa e velocità. In seguito, i giallorossi sono stati impegnati nella consueta partitella in famiglia e in un lavoro tattico.
La seduta si è conclusa con dei tiri in porta effettuati da tutto il reparto offensivo ad eccezion fatta di Pablo Daniel Osvaldo che ha interrotto anzitempo la seduta a causa di una contusione alla gamba destra. Stessa sorte per Tachtsidis, che è uscito dal campo per una contusione e distorsione alla caviglia sinistra.
Il tecnico giallorosso ha confermato l’intenzione di proporre con il Siena una Roma schierata con il 4-2-3-1: oggi ha provato in difesa Piris, Burdisso, Castan e Balzaretti. In mediana De Rossi e Pjanic mentre, alle spalle di Osvaldo (Destro è squalificato), agivano Totti, Cedric (il posto sarà probabilmente di Florenzi) e Lamela.
Assenti di giornata invece Florenzi, colpito da dissenteria, Marquinho e Marcos, per loro fisioterapia e lavoro in palestra. Lavoro differenziato in campo per Dodò.
La squadra tornerà in campo domani alle ore 10.30 per la rifinitura mentre alle 13.00 è in programma la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli.
La Redazione