Venerdì 26 aprile 2013: mancano due giorni alla sfida di campionato tra Roma e Siena. I padroni di casa sono chiamati al riscatto dopo la pessima prestazione della scorsa settimana, contro il Pescara, mentre per gli ospiti sarà fondamentale compiere l’ennesimo passo avanti verso la salvezza. Giornata densa di voci di mercato: da Mazzarri a Jovetic, si sono susseguiti più nomi che potrebbero essere al centro della prossima Roma.
TRIGORIA. Andreazzoli dovrà far i conti con le numerose assenze: Marquinhos e Marquinho non hanno preso parte all’allenamento, oltre a Florenzi, di ritorno da uno stage svolto con l’Under 21. Nel corso della seduta mattutina si è anche fermato Osvaldo: contusione alla gamba destra per lui, che resta in dubbio per domenica. Provato un 4-2-3-1 di stampo spallettiano.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO
INTERVISTE. Come ogni venerdì è arrivata puntuale l’intervista ai microfoni di Roma Channel di un tesserato giallorosso: oggi è stato il turno dell’estremo difensore olandere, Stekelenburg.
“Ho passato un periodo difficile a Roma, ma ora sto bene. Ho continuato a lavorare per tornare a giocare..”
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA
Alle parole dell’olandese si aggiungono quelle di Dodò: il terzino brasiliano è stato intervistato da Uol Esporte.
“Ora sto bene fisicamente, dal mio arrivo ho avuto molti problemi. Voglio la Coppa…”
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI
CAPITOLO ALLENATORE. La conferma di Andreazzoli appare ormai impossibile, così impazza il toto-allenatore. Tanti i nomi circolati oggi: da Ancelotti a Mazzarri, passando per Stramaccioni e Pioli. La più percorribile tra queste piste sembra quella che porta all’attuale tecnico del Napoli, che non conferma né smentisce la trattativa in conferenza stampa.
MERCATO. La Roma su Jovetic: questa la suggestione di mercato lanciata da quotidiani di oggi. I giallorossi per convincere i Della Valle sarebbero disposti ad offrire l’intero cartellino di Osvaldo e Bertolacci, più un consistente conguaglio economico. Sul calciatore è forte l’interesse di Manchester City e Juventus.
Rafael, portiere del Santos su cui è sempre vigile Sabatini, ha risposto a chi gli chiedeva della Roma nel seguente modo:
“Io non so nulla…”
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO
SIENA. Il presidente dei toscani, Massimo Mezzaroma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in giornata, lasciando trasparire una grande voglia di tornare a far parte della Roma:
“Sono nato a Roma, la mia famiglia è molto legata alla Roma. Abbiamo lasciato la squadra in buone mani…”
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA
Seduta pomeridiana per il Siena, sempre a porte chiuse: salteranno con ogni probabilità la trasferta di Roma Possi, Sestu e Matheu.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ALLENAMENTO DEL SIENA
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it