In attacco la Roma un acquisto a costo zero lo farà certamente. Si tratta di Marco Borriello che tornerà alla base dopo il prestito al Genoa. Marco sembra l’ideale per dare una mano alla crescita di Destro senza fargli ombra ma sfruttando a sua volta le occasioni che si presenterebbero di volta in volta. Osvaldo è sul mercato ma l’intenzione sarebbe quella di spedirlo all’estero per fare cassa e non scambiarlo con questo e quello. Certo, se nello scambio entra il nome di Jovetic se ne può anche riparlare. Osvaldo gradirebbe Londra e in Premier League ha più di un estimatore.
.
Sabatini insegue da oltre un anno il centrocampista del Corinthians, sicuramente uno dei migliori giocatori sudamericani. In attesa di capire se stavolta potrà chiudere la trattativa, ha bloccato un altro brasiliano di talento, quel Jean che l’altro giorno Scolari ha fatto giocare nella Seleçao da esterno destro (prendendosi una marea di critiche) ma che in realtà è un “volante”, vale a dire un cemtrocampista centrale molto duttile e che può ricoprire anche altri ruoli in mezzo al campo.
.
Jung si è allontanato da quando il Bayern lo ha messo nel mirino. Per ovvii motivi. E’ spuntato il nome del giapponese-tedesco-americano Sakai, 22 anni dello Stoccarda che prometteva molto e sta mantenendo un po’ a fatica. In uscita potrebbe non essere riscattato Piris, a meno di un super sconto da parte del Deportivo Maldonado.
.
Il furbo presidente del Palermo cerca acquirenti per i suoi giocatori. Sia che vada in B, sia che resti in A, il numero uno rosanero rifarà la squadra di sana pianta. E prova a far cassa con qualcuno dei suoi pezzi migliori (diciamo meno peggiori vista l’annata). E così giocando di sponda ha fatto credere che la Roma abbia nel suo mirino addirittura tre giocatori: Ilicic, Hernandez e Munoz, i primi due portati proprio da Sabatini.
.
Fonte: Corriere Dello Sport