Alla vigilia della sfida contro il Siena, i ragazzi di Aurelio Andreazzoli si ritrovano questa mattina a Trigoria per l’allenamento di rifinitura. Da valutare le condizioni di Osvaldo, che ieri ha abbandonato anzitempo la seduta a causa di una contusione alla gamba destra, e di Tachtsidis, che è uscito dal campo per una contusione e distorsione alla caviglia sinistra. Assenti ieri anche Florenzi, colpito da dissenteria, Marquinho e Marcos, per loro fisioterapia e lavoro in palestra. Lavoro differenziato in campo per Dodò.
Ore 10:30 – La squadra sta per scendere in campo.
Ore 10.45 – La squadra scende in campo ed inizia il riscaldamento. Assenti Dodò, Marcos e Marquinhos. Florenzi, che ieri ha avuto un problema di dissenteria, oggi si allena regolarmente con il resto del gruppo, così come Osvaldo e Tachtsidis.
Ore 11:00 – Inizia il lavoro atletico: la squadra lavora sugli scatti. Marquinhos scende in campo per svolgere lavoro differenziato.
Ore 11.15 – Inizia ora un lavoro sugli schemi da palle inattive. Nel frattempo anche Dodò svolge un lavoro differenziato, mentre Marquinho si divide tra palestra e fisioterapia.
Ore 11.20 – Continua il lavoro tattico, mentre a bordo campo Sabatini, Baldini, Fenucci e Tacopina seguono l’allenamento.
Ore 11:25 – Andreazzoli divide la squadra in due gruppi:
BIANCHI: Osvaldo, Castan, De Rossi, Guberti, Tachtsidis, Lamela, Totti, Piris, Romagnoli, Lucca, Florenzi.
ROSSI: Lopez, Bradley, Burdisso, Torosidis, Destro, Taddei, Perrotta, Pjanic, Balzaretti.
Ore 11:45 – Prosegue il lavoro sulle palle inattive.
Ore 11:50 – Problemi per Stekelenburg: l’estremo difensore olandese lascia il campo toccandosi la coscia.
Ore 12:05 – Termina la seduta.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Siena (28/04/2013, ore 15.00, stadio Olimpico di Roma).
SQUALIFICATO: Destro.
DIFFIDATI: Lamela, Florenzi, Torosidis.
INDISPONIBILI: Dodò (affaticamento al flessore della coscia sinistra) e Marquinho (infiammazione al ginocchio destro).
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 24 Stekelenburg; 35 Torosidis, 29 Burdisso, 5 Castan, 35 Balzaretti: 16 De Rossi, 15 Pjanic; 48 Florenzi, 10 Totti, 8 Lamela; 9 Osvaldo.
Redazione GazzettaGialloRossa.it