Domani avrà luogo la sfida tra Roma e Siena: i giallorossi sono la squadra del cuore di Serse Cosmi, mentre il Siena è il suo ultimo club. Così il tecnico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Mister, verrà all’Olimpico per Roma-Siena?
“Vengo spesso all’Olimpico a vedere la Roma. La seguo anche in trasferta. Questa volta, però, resterò a casa, perché vedere questa partita allo stadio mi farebbe troppo male. Non a causa della Roma, è chiaro. Da parte mia c’è il rammarico di avere iniziato un lavoro con il Siena e di non averlo portato a termine”.
Lei fino alla gara di andata era considerato la bestia nera dei giallorossi…
“Prima o poi lo score positivo con la Roma doveva finire. L’ho dovuta incontrare con squadre come Perugia, Livorno e Lecce: fare risultato è sempre stata una grande impresa”.
Che Siena incontrerà la Roma?
“Il Siena ha le caratteristiche per mettere in difficoltà qualsiasi squadra, specialmente in trasferta. Uomini, gioco e condizione fisica le permettono di esprimersi al meglio di rimessa. Forse la sconfitta in casa con il Chievo può creare un po’ di affanno, ma non sarà facilmente battibile”.
Totti, meglio trequartista o prima punta?
“Prima punta, senza dubbio! Lo dicono i numeri”.
Perché, secondo lei, De Rossi non riesce ad esprimersi al meglio?
“Forse sta pagando la sua estrema sensibilità. Spero che torni presto ai suoi livelli”.
Un giudizio sulla rosa della Roma?
“E’ inferiore solo a quella della Juve. Se perde con giocatori di livello inferiore, potete ben capire cosa le manca in questo momento”.
Fonte: Centro Suono Sport